L’autunno porta un sacco di vibes: quelle del té caldo, quelle delle calze, quelle delle foglie che cominciano a cadere, il viola e l’arancione, ma anche le vibes di nostalgia. (sicuramente per l’estate appena passata) Questa nostalgia è stata anche ripresa nel mondo del beauty e per quanto riguarda le acconciature. Uno degli hair inspo di questo autunno è sicuramente l’Audrey updo, uno stile che si adatta completamente allo stato d’animo di questo momento. Un acconciatura raccolta, economica, old-school e perfetta per questo autunno.

Che cos’è e come si realizza l’Audrey updo, la “pettinatura alla Audrey”?

Prendendo il nome dalla pettinatura più iconica di Audrey Hepburn, questo trend hair si ispira a quello indossato da Audrey nei panni di Holly Golightly in Colazione da Tiffany. Come dice Glamour, questa acconciatura è a metà strada tra un beehive, un french twist e uno chignon, ha dato il via a un’intera generazione di acconciature che oggi sta prendendo nuovamente piede tra le celebrities.

Perché tutti sono pazzi per la “Audrey updo”?

Questo stile super posato ha però un suo tocco di modernità, rivisitato. Ad indossarlo nel modo migliore è una delle queen dell’internet Hailey Bieber. La moda si è allentata molto dai tempi d’oro dell’acconciatura e c’è qualcosa di affascinante nell’abbinare uno stile da “occasione speciale” a un outfit più rilassato per creare un look medio.

Questo trend è perfetto per la stagione autunnale e funziona molto bene anche con gli stili da ragazza preppy super in trend in questo momento, a popolare gli hashtag su TikTok e Instagram. Lo stile preppy è tutto quello che riguarda minigonne a quadri, mocassini, collant e trench. È proprio così che Hailey Bieber ha indossato l’Audrey updo nel suo recente look autunnale su Instagram. Il 7 e il 9, la modella ha condiviso foto in cui porta una pettinatura alla Audrey con un outfit preppy. Allo stesso modo, abbinata a una T-shirt e a un paio di jeans, offre un accostamento sorprendente.

E voi, la rifarete?

Seguici su Google News