Calcio

Chelsea-Juventus, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Sfida al vertice nel Girone H di Champions League. Chelsea e Juventus si affrontano nella sfida decisiva per capire chi passerà il raggruppamento da prima classificata. I padroni di casa inseguono a 9 punti, con 3 lunghezze di distanza dai bianconeri capolista. I Blues sono ad un passo dalla qualificazione. Alla squadra di Tuchel basta un punto per centrare l’accesso agli ottavi di finale, chiudendo così le porte ad un’eventuale rimonta dello Zenit. Gli ospiti sono invece già sicuri del passaggio del turno, comandando la classifica con un bottino di 12 punti, arrivati grazie a quattro vittorie in altrettanti incontri. La squadra di Allegri viaggia spedita verso gli ottavi di finale e vorrà ottenere un risultato positivo contro i campioni d’Europa in carica, dopo averli già battuti all’andata, in modo da blindare il primo posto. Le ultime da Chelsea-Juventus, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Chelsea-Juventus, come arrivano le due squadre

Il Chelsea arriva alla partita in uno stato di forma fenomenale. I Blues stanno dominando un campionato difficile come la Premier League, dove sono in testa, in solitaria, con 29 punti. Numeri impressionanti per la squadra di Tuchel, che in campionato è stata in grado di realizzare ben 30 reti subendone solo 4. Negli ultimi 5 incontri gli inglesi hanno vinto ben quattro volte, pareggiando la restante partita. Numeri di alta scuola anche in Europa, dove i londinesi hanno perso fin qua solo la partita di andata contro la Juventus, subendo l’unica rete di tutto il loro percorso europeo. Nell’ultimo turno di Champions League è arrivata la vittoria per 1-0 sullo Zenit grazie alla perla di Ziyech. Nella sfida dello Stamford Bridge Jorginho e compagni cercheranno di ottenere lo scalpo della Vecchia Signora segnando più di una rete, in modo da assicurarsi la prima posizione.

La Juventus sembrerebbe essersi ripresa alla grande dopo il pessimo avvio di stagione in campionato. Il gruppo guidato da Allegri ha iniziato la propria rincorsa in campionato, dove ha centrato due convincenti vittorie contro Fiorentina e Lazio, che hanno rilanciato le ambizioni della squadra bianconera. Se tuttavia in Serie A la formazione bianconera segna poco e subisce tanto, in Champions League i numeri si capovolgono, con 9 segnature in 4 incontri e solo 2 reti al passivo. Servirà uscire indenni dalla trasferta di Londra per assicurarsi il primato nel Girone, che garantirebbe, almeno sulla carta, un sorteggio più abbordabile per gli ottavi di finale.

Chelsea-Juventus, le probabili formazioni

CHELSEA (4-3-3): Mnedy; Christensen, Thiago SIlva, Rudiger, Azpilicueta, Kante, Jorginho, Alonso, Ziyech, Mount, Havertz.

ALLENATORE: Tuchel.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro, McKennie, Locatelli, Rabiot, Chiesa, Morata, Kulusevski.

ALLENATORE: Allegri

Diretta tv e dove seguire la partita

Chelsea-Juventus, match valido per il quinto turno di Champions League, sarà trasmesso da Sky, sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). La partita sarà visibile in diretta anche da Mediaset, su Canale 5.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Juventus

Adv
Adv
Adv
Back to top button