In palio, in quel di Belfast, c’è la Supercoppa Europea. La compagine inglese e quella spagnola si contenderanno il prezioso trofeo dopo aver vinto un titolo europeo a testa nelle due massime competizioni della UEFA. Il Chelsea di Thomas Tuchel ha avuto accesso al match alzando, ai danni del Manchester City, la Champions League, mentre il Villarreal di Unai Emery ha sconfitto l’altra squadra di Manchester (lo United) nell’ultimo atto della passata Europa League. Un incontro che sembra essere davvero molto interessante: ecco le ultime da Chelsea-Villarreal, con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv della partita.
Chelsea-Villarreal: pronostico e probabili formazioni dell’incontro
13.000 spettatori, rigorosamente con il Green Pass, potranno assistere a Chelsea-Villarreal di Supercoppa Europa. Il pronostico dell’incontro pende nettamente in favore dei Blues campioni d’Europa, ma il Sottomarino Giallo ha dimostrato, lo scorso anno e più generalmente nella sua storia, di saper sovvertire i pronostici contro le squadre più in vista. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dal primo minuto di Thomas Tuchel ed Unai Emery:
- Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Zouma, Thiago Silva, Rüdiger; James, Kanté, Kovačić, Alonso; Havertz, Ziyech; Werner. Allenatore: Thomas Tuchel.
- Villarreal (4-4-2): Asenjo; Gaspar, Mandi, Albiol, Pedraza; Manu Trigueros, Manu Morlanes, Capoue, Yéremi; Gerard, Fer Niño. Allenatore: Unai Emery.
Diretta tv della partita: la prima volta di Amazon
La partita, finalissima della Supercoppa Europa, verrà disputata a Belfast, nel teatro del National Football Stadium at Windsor Park. Il calcio d’inizio del match è previsto per le ore 21:00 di questa sera. Il match sarà trasmesso da Amazon Prime Video, che con questa partita fa il suo ingresso ufficiale nel mondo del calcio italiano a livello televisivo. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Sandro Piccinini coadiuvato, in seconda voce, da Massimo Ambrosini.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – Pagina Facebook Champions League)