Chi è Adriano Galliani e quel flirt discusso con Simona Ventura: “Era scoppiata una bomba”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Classe 1944, Adriano Galliani è nato il 30 luglio, a Monza. Imprenditore e dirigente sportivo di grande caratura, ha rivestito questo ruolo per il Milan. Galliani è stato anche presidente di Mediaset Premium e nel 2010 ha ricevuto un Globe Soccer Award alla carriera.

Nel 2011 è stato inserito nella Hall of fame del calcio italiano per la categoria Dirigenti. Dal 23 marzo 2018 è senatore della Repubblica per Forza Italia. Diploma di geometra, per 8 anni è stato impiegato nel Comune di Monza presso l’Ufficio di edilizia pubblica.

Amico e collaboratore di Silvio Berlusconi, dal 1979 ha contribuito alla creazione della televisione commerciale nazionale, con il debutto della rete ammiraglia Canale 5. Dal 1986 è amministratore delegato dell’ A.C. Milan, un anno dopo è stato nominato vicepresidente della Lega italiana calcio.

Adriano Galliani ha due matrimoni alle spalle. Il secondo è stato con Daniela Rosati, conduttrice Mediaset, con cui l’unione è durata 10 anni, dal 1989 al 1999. Dalle prime nozze, Galliani aveva già avuto tre figli: Micol, Gianluca e Fabrizio Galliani.

Nel 2004, le nuove nozze del dirigente sportivo con Malika El Hazzazi, modella marocchina da cui poi si è separato. I due sarebbero rimasti comunque in buoni rapporti.

Successivamente, Galliani ha intrapreso una stabile relazione con Helga Costa, diventata poi sua inseparabile compagna. Il figlio Gianluca gli ha dato la gioia di diventare nonno.

Chi è Adriano Galliani e quel flirt con Simona Ventura

Tra i tanti aneddoti, retroscena e curiosità emersi durante l’intervista di Simona Ventura Belve, piuttosto interessante risulta il racconto a proposito del presunto flirt con Adriano Galliani. Come riporta Il Fatto Quotidiano – nell’intervista che andrà in onda questa sera – la conduttrice è partita dalla genesi di quelle voci infondate. “Era il mio capo a Mediaset; un giorno in una sala trucco dove c’era anche la sua ex moglie Daniela, una truccatrice disse: ‘Sta con quella… Simona Ventura’, sbagliando nome. Da lì si è propagata la bomba”.

Un errore casuale e ingenuo avrebbe dunque generato le voci di un presunto flirt tra Simona Ventura e Adriano Galliani; una circostanza che, stando al suo racconto a Belve, inevitabilmente accese i riflettori su di lei anche nell’ambiente lavorativo. “Ero l’ultima dello scaffale, ma dal giorno alla notte…”, proprio qui la incalza Francesca Fagnani: “Tappeti rossi”, per poi lasciar proseguire il racconto della conduttrice. “Esatto, vado a mensa: dieci tavoli che mi chiamavano per offrirmi un posto con loro”.

Ha raccontato di aver poi optato per il lasciar correre quando, nonostante le sue smentite, le voci di un presunto flirt con Adriano Galliani continuavano a circolare: “Più dicevo no, più era un sì. Quindi alla fine ho lasciato andare e mi faceva anche piacere”.