Chi è Aka7even: cantante al serale di Amici nella squadra di Anna Pettinelli

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Aka7even è il quinto figlio di una famiglia numerosa, con il padre camionista e la mamma colf. Con il fratello Domenico condivide la passione per la musica ed entrambi sono cantanti. Nel 2017 ha partecipato come concorrente di X-Factor proponendo uno stile musicale e un look molto diverso da quello attuale nella scuola di Amici 20 ma soprattutto presentandosi con il suo vero nome, Luca Marzano diverso.

Aka7even si è innamorato quasi subito nella scuola di Amici 20 di Martina Miliddi. Dopo alti e bassi la loro storia sembra essersi avviata per il verso giusto.

Nel 2008 Luca ha avuto un incidente, per cui è rimasto in coma alcuni giorni. Dopo essersi svegliato ha capito che la sua passione era la musica e da lì la sua vita è cambiata. Ad Amici ha raccontato questa terribile pagina della sua vita, facendo commuovere i suoi compagni:

“Oggi ho una sola paura, quella di rimanere solo nella mia vita. Ci ho messo 5 anni a ritrovare il contatto con le persone. Quando trovo una persona che mi accetta per quello che sono e riesce a farmi stare così bene fino al punto di amarla ho paura di perderla. Io sono così, darei anche la vita per chi amo perché ci tengo tanto e il punto è che spesso ciò non viene capito e tutto ciò che faccio viene sminuito e ci piango la notte. Però io sono fatto così: chi mi vuole mi accetta, chi non mi vuole si getta”.

Sabato 14 novembre è ufficialmente iniziato Amici 20. La nuova edizione del talent show di Maria De Filippi quest’anno festeggia il ventennale, e di certo non mancheranno tante emozioni. Nel corso della prima puntata del programma abbiamo fatto la conoscenza della nuova classe, e prendere parte alla trasmissione c’è anche Aka7even. Il cantante ha conquistato il pubblico per via del suo stile.

Aka7even non è stata bloccato da nessuna dei tre professori conquistando tutti, ma specialmente Anna Pettinelli, che lo ha dunque scelto. Luca è così diventato un allievo del talent show e ha espresso la sua gioia tramite un post su Instagram:

“Che lo show abbia inizio. Se non l’hai fatto corri su Spotify ad ascoltare nuova musica targata Aka7even”