Chi è Alberto Bartozzi, il “logico” de La pupa e il secchione

Alberto Bartozzi è uno dei cinque secchioni della nuova edizione de La pupa e il secchione e Viceversa 2021. Esperto di logica, è pronto a mettere le proprie conoscenze al servizio del programma condotto da Andrea Pucci e Francesca Cipriani.

Dedito allo studio, Alberto, tuttavia, si sta preparando per interagire con le cinque pupe dell’edizione 2021 de La pupa e il secchione.

Il 29enne Alberto Bartozzi arriva sa Senigallia e, per scelta, non si è mai laureato. Nel 2004 ha superato i test per iscriversi alla facoltà di medicina, superandoli, ma poi ha deciso di voler fare altro nella vita. Appassionato di logica sin da bambino, si è inventato un corso e nel 2015 ha fondato il blog LogicaTest. Prepara così gli studenti a superare i test universitari per iscriversi alle facoltà universitaria, in particolare prepara gli studenti che sognano di iscriversi a medicina.

“Le nostre azioni hanno, logicamente, delle conseguenze e conoscere a fondo la logica ci permette di sapere in anticipo quali saranno le conseguenze delle nostre azioni”, scrive.

Su Instagram, ha una pagina che si chiama Logica Test dove pubblica video e foto dedicati alla sua passione per la logica. Gira l’Italia per tenere lezioni di logica, materia molto temuta dagli studenti che devono affrontare i test d’ingresso all’università e ha un passato anche da giornalista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA