Gossip e Tv

Chi è Alejandra Onieva, l’affascinante attrice spagnola

Alejandra Onieva nasce a Madrid il 1 Giugno 1992. Trascorre la sua infanzia e adolescenza in Spagna e sin da piccola coltiva la sua passione per la recitazione, sogna di diventare attrice professionist. Ha frequentato diverse scuole di teatro, come la Escuela Juan Codina di Madrid e anche la Escuela Working Progress. Inoltre ha seguito anche un corso con il celebre attore inglese Will Keen e ha studiato alla Sala Cuarta Pared e alla Estudio Interactivo. Si è esibita in teatro, in due spettacoli diretti da Darío Facal, Sueno de una noche de verano ed El burlador de Sevilla. Sempre dall’agenzia sappiamo anche che parla ben due lingue oltre allo spagnolo: l’inglese e l’italiano.

Si diploma alle scuole di interpretazione Interactive Studio Fourth Wall e successivamente si iscrive all’università, facoltà di Pubblicità, Relazioni pubbliche e della Moda, ma abbandona presto gli studi per dedicarsi ai suoi progetti lavorativi come attrice.

È rimasta molto amica della collega Megan Montaner, conosciuta sul set della soap opera spagnola Il Segreto. Alejandra per motivi lavorativi si divide tra Spagna e Italia.

Alejandra Onieva esordisce nella televisione spagnola nel 2011 quando viene scelta per interpretare Soledad Castro nella soap opera di successo Il Segreto. Per intraprendere questo progetto lavorativo Alejandra è costretta a lasciare i suoi studi universitari. Con il ruolo di Soledad ne Il Segreto, Alejandra ottiene grande successo e la soap opera arriva ad essere trasmessa anche in Italia.

Nel 2014 Alejandra decide di abbandonare Il Segreto e si concentra su altri sbocchi professionali. Nello stesso anno è al cinema spagnolo con i film Por un punado de besos e Novatos. Nel 2017 recita in italiano nella fiction di Rai Uno Sotto Copertura 2 – La cattura di Zagaria, protagonista insieme ad Alessandro Preziosi. È poi protagonista in Spagna di Ella es tu padre per la rete Telecinco accanto a Rubén Cortada. Nel 2018 è impegnata a interpretare il ruolo di Anne in Presunto Culpable, progetto televisivo per Antena 3.

Vi riportiamo qualche informazione anche sulla sua vita privata. Secondo il sito di gossip Who’s Dated Who, Alejandra Onieva ha un fidanzato e si tratta del celebre attore Sebastian Stan. I due non hanno rilasciato dichiarazioni pubbliche riguardo la loro relazione, ma sono stati fotografati insieme dai paparazzi durante una vacanza a Ibiza.

Alejandra Onieva al Grande Fratello Vip

Un nuovo possibile ingresso nella casa del Grande Fratello Vip sta facendo impazzire i social. Le voci si rincorrono e anche i movimenti social delle star sono monitorati 24 ore su 24 dagli appassionati dei reality. L’ultimo in ordine di tempo è stato quello di Alejandra Onieva, amatissima attrice spagnola che ha messo un like galeotto a Pierpaolo Pretelli. E chissà se un suo ingresso possa gettare scompiglio nella coppia composta dal modello e da Elisabetta Gregoraci.

Back to top button