Chi è Alvise Rigo: “Il bello che balla”, vita privata del rugbista

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Fisico possente e occhi marroni, Alvise Rigo è un rugbista al quarto anno di professionismo che ha esordito nella serie A, indossando la maglia del Mogliano. Ecco cosa c’è da sapere sul centrocampista veneziano.

Chi è Alvise Rigo

Nasce il 12 dicembre 1992, a Venezia. Dopo essersi diplomato al liceo scientifico, si trasferisce a Padova per continuare la sua passione per il rugby e iscriversi all’università, dove frequenta il corso di mediazione linguistica e culturale. Dopo il suo esordio in Eccellenza con il Mogliano Rugby, torna in serie A con il Valsugana, squadra rugbista di Padova. Nel 2015 riceve la proposta di giocare nella Lazio Rugby, dove rimane per una stagione. Gioca nel Petrarca Rugby, durante la stagione del 2016/2017.

Nel luglio 2018 viene annunciato il suo ritorno al Valsugana Rugby, per la stagione 2018/2019.

Nonostante sia stato impegnato nei vari campionati Alvise Rigo svolge, occasionalmente, lavori come come buttafuori e bartender in diversi locali notturni. Sa parlare molto bene l’inglese e lo spagnolo, approfondito durante gli anni universitari. Ama viaggiare, ed è molto portato per i lavori di manualità che riguardano la tecnologia e i motori.