Gossip e Tv

Chi è Andrea Di Piero, il “senatore” de “Il Collegio 5”

Andrea Di Piero è ufficialmente uno dei ragazzi de Il Collegio 5! Rai Due ha finalmente svelato i nomi di tutti e 21 gli studenti che a partire dallo scorso 27 ottobre fanno parte del collegio Regina Margherita di Anagni.

Di Andrea Di Piero sappiamo che ha 16 anni ed è originario di Fiuggi, un comune di 10mila abitanti della provincia di Frosinone, nel Lazio.

In base al suo profilo Instagram, che siamo certi nelle prossime ore esploderà di notifiche e di nuovi follower, Andrea Di Piero sembra essere un ragazzo molto serio per la sua giovane età. Infatti, nonostante le poche fotografie disponibili sul suo profilo, Andrea utilizza uno stile di abbigliamento molto serio, con giacca e cravatta.

Andrea Di Piero, 16enne, è un alunno de Il Collegio 5 di Rai 2. Proveniente da Fiuggi, in provincia di Frosinone, è il luminare “senatore d’annunziano” del programma: è infatti perpetuamente ispirato al concetto di bello di D’Annunzio.

“Io sono nato con la camicia e il trap mi fa schifo”: così si presenta il ragazzo nel suo video di presentazione, backstories. Il contegno e la costumatezza traspira anche dal suo modo di esprimersi, perfetto e senza accento. Il ragazzo è veramente  di un’eleganza da paura, ormai inconsueta per una società così sportiva e informale.

Per la mamma il figlio è bellissimo nel suo modo di essere, sempre: Piero è un ragazzo di un altra epoca, e, come lui stesso ci conferma, veramente dipendente dal passato. Il ragazzo si dimostra molto ambizioso, pieno di domande e pronte a scoprire gli infiniti perché del mondo.

Il suo profilo, inoltre, recita: La biografia è un sistema nel quale le contraddizioni della vita umana trovano la loro unità”. Una frase molto profonda per un ragazzo di appena 16 anni!

Alessandro sembra poi molto appassionato di arte e di scrittura: sulle foto del suo profilo, infatti, il ragazzo si diletta in spiegazioni artistiche e storiche sui monumenti della capitale e in aforismi molto profondi.

Back to top button