Gossip e TV

Chi è Andrea Paris, vincitore di Tu sì que vales

Andrea Paris è nato nel 1980 in provincia di Perugia (ha 40 anni) e fin da piccolo coltiva una passione per il teatro e per la magia. A soli 12 anni inizia a studiare queste due discipline e piano piano inizia a lavorare in questocampo, curando vari laboratori teatrali nelle scuole. Durante gli anni ha vinto anche diversi premi e riconoscimenticome miglior attore e miglior caratterista presso rassegne e concorsiteatrali e internazionali.

Nel 2013 partecipa al programma televisivo “Rai Gulp Magic” insieme a Raul Cremona ma diventa famoso grazie al web pubblicando un video divertente in cui recita la poesia “Il Lonfo” di Fosco Maraini insieme alla piccola Mandy, sua figlia. Il video ha raggiunto più di 18 milioni di visualizzazioni dandogli un’importante visibilità.

Lui si definisce un “prestiggiattore” ovvero un mago che durante il suo spettacolo mette in scena anchepezzi di teatro. Nel 2019, partecipa al programma televisivo “Italia’s Got Talent” dove si classifica secondo. “Tu si que vales” gli ha permesso di vincere un premio di ben 100 mila euro di cui una parte donerà in beneficienza per sostenere la lotta alla leucemia.

Andrea Paris, come abbiamo detto, si è aggiudicato 100 mila euro. Il mago ha detto di voler devolvere metà della somma in beneficenza per la lotta contro la leucemia. Paris ha dedicato la vittoria a Veronica Franco, la cantante che ha partecipato a Tu si que vales 2020, ma che è scomparsa prima di poter proseguire il cammino nel programma.

Adv
Adv
Adv
Back to top button