Chi è Andrea Rizzoli, figlio di Eleonora Giorgi e fratello di Paolo Ciavarro

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Andrea Rizzoli è il figlio maggiore di Eleonora Giorgi e il fratello Paolo Ciavarro. Classe 1980, è nato dall’amore dell’attrice di Borotalco per Angelo Rizzoli. Era il 1979 quando sposò l’imprenditore, chiamando il primogenito con il nome del nonno. La coppia si separò nel 1980, in seguito ad alcuni scandali che coinvolsero l’editore e negli anni successivi la Giorgi si allontanò dalle scene.

Dopo la separazione, Eleonora si innamorò di Massimo Ciavarro. Una relazione  culminata con le nozze da cui nacque il secondogenito dell’attrice: Paolo Ciavarro. I due fratelli sono molto diversi e mentre Paolo ha deciso di seguire le orme dei suoi genitori, diventando un conduttore, Andrea è più riservato.

Basti pensare che l’uomo non ha alcun tipo di canale social, né Instagram né Facebook. Quello che si sa sulla sua relazione familiare è un po’ stato detto dal fratellastro, che dichiara di avere un ottimo rapporto con il fratello maggiore, un po’ dalla madre, che posta ogni tanto qualche scatto con i figli. A proposito del rapporto tra fratelli, Paolo Ciavarro, durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, ha dichiarato che vede Andrea Rizzoli come un vero e proprio fratello, nonostante si vedano poco.

“Con Andrea ho un ottimo rapporto – ha svelato Ciavarro nella casa del GF Vip durante una chiacchierata con Adriana Volpe -. Ci siamo un po’ allontanati, cioè ci vediamo molto meno. Non l’ho mai visto come un fratellastro… una parola tra l’altro bruttissima. Non ne parlo molto così come di mio padre”.

Andrea Rizzoli ha sposato Alice Bellagamba, attrice ed ex ballerina di Amici, nel borgo umbro di Montignano. “È la donna della mia vita. La mattina è come svegliarmi al fianco di un piccolo sole”, aveva detto il giorno delle nozze.

Poi l’addio, arrivato poco dopo la luna di miele. A raccontare la crisi e la decisione di divorziare era stata la stessa Alice Bellagamba“La crisi è iniziata da me, poco dopo una spensierata luna di miele in Sri Lanka – aveva raccontato a Vanity Fair -. Sentivo di non stare bene. Mi sentivo in gabbia e ho pensato: “Meglio lasciarlo adesso che quando la famiglia si allargherà e ci saranno dei figli”. Non c’è mai stato un altro, e nemmeno un motivo scatenante, o un litigio. Semplicemente non provavo più nulla, se non stima e affetto”.