Chi è Auro, il padre di Fiordaliso: “Con il suo aiuto ho superato tutto”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

“Mi è rimasto solo lui. Sono fortunata. Sta bene, è un uomo pazzesco, che viene da un altro mondo, non è un terrestre. Quando si diventa grandi e ti manca una parte dei tuoi genitori, è un dolore che non va via, è una staffilata al cuore. Per me è un grande dolore”. Sono state parole d’amore, quelle che Fiordaliso ha rivolto a suo padre Auro a Oggi è un altro giorno. L’artista piacentina, ospite qualche tempo fa di Serena Bortone, ha rivolto un ricordo anche a sua madre Carla, scomparsa il 19 marzo 2020 a causa di alcune complicazioni dovute al Covid-19.

Chi è Auro, il padre di Fiordaliso

Auro Fiordaliso è nato a Quartu Sant’Elena nel 1929. Ha sposato Carla Pozzi, di Piacenza, dove ha cresciuto la famiglia con grande spirito di sacrificio. Nonostante l’età, è la colonna portante di tutti i suoi figli, soprattutto dopo la morte della moglie avvenuta per Coronavirus. 92 anni tutti vissuti in prima linea, per Auro, che è ancora un grande punto di riferimento per Marina.

La sua presenza è stata costante, anche quando la vita non è stata clemente con Fiordaliso. Il matrimonio con il padre del suo primo figlio non è stato infatti felice, ma con l’amore di suo padre è riuscita a superare tutto, anche le situazioni più complicate: “A 15 anni sono rimasta incinta, ero una bambina curiosa. Sono sempre stata caricata di responsabilità, poi è uscita la parte ribelle. Quando è accaduto, non ho detto nulla ai miei genitori, lo hanno saputo dal dottore”.

Domenica Live, invece, aveva raccontato: “Era un amico di scuola di due anni più di me, di cui mi sono innamorata a 15 anni. Sono rimasta incinta di Sebastiano e sono andata in un centro per ragazze madri. Quando sono tornata l’ho sposato, contro il volere di mio padre, che mi ha mandato via da casa. Il matrimonio, però, è stato un vero inferno sin da subito”.