Chi è Aurora Giovinazzo: vita privata, fidanzato e carriera dell’attrice

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Govanissima attrice romana, Aurora Giovinazzo è una vera promessa del cinema italiano. Dal suo debutto nel grande schermo nel 2011 con il film Immaturi, ha lavorato in  lavorato in film di successo, tra cui  Freaks Out, diretta da Gabriele Mainetti, con cui è presente tra i candidati del premio David di Donatello 2022 come miglior attrice protagonista.

Il 2021 ha visto Aurora Giovinazzo nel ruolo di protagonista in “Freaks Out”, film diretto da Gabriele Mainetti che l’ha proiettata ancora di più sotto i riflettori. Interpretando Matilda, un personaggio affascinante con poteri elettrici, Aurora ha dimostrato una maturità e una profondità interpretativa che hanno impressionato pubblico e critica. Ambientato nella Roma del 1943, il film racconta la storia di quattro amici e delle loro avventure in una città segnata dalla guerra, sottolineando il talento eccezionale di Giovinazzo in un contesto cinematografico di grande impatto.

L’attrice è di origini mediterranee, con nonni calabresi e siciliani e qualche interferenza messicana, da cui il suo incarnato scuro. Mamma e papà sono restauratori, mentre suo nonno era uno scultore. Il talento di Aurora Giovinazzo è sempre stato sostenuto dai  suoi genitori che accompagnano lei e la sorella ai provini e aiutano le figlie nella loro professione. In particolare la madre Alessandra ha sostenuto la passione della giovane attrice, fin da quando aveva tre anni

Vita Privata e Curiosità di Aurora Giovinazzo 

Nonostante la crescente popolarità, Aurora mantiene un approccio riservato riguardo alla sua vita privata. I suoi follower sui social media hanno avuto solo brevi glimpses della sua sfera personale, inclusa una dolce foto con il presunto fidanzato Andrea Tornisiello. Oltre alla recitazione, Aurora ha dimostrato di essere estremamente talentuosa anche nel ballo, vincendo campionati italiani di salsa latino-americano e partecipando ai mondiali in Russia nel 2016.