Chi è Baby Lasagna, il cantante della Croazia all’Eurovision 2024

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Tutto pronto per gli Eurovision 2024: a concorrere per la Croazia è Baby Lasagna, classe 1995. Al secolo Marko Purišić, nasce a Umago il 5 luglio 1995. Sin da piccolo si interessa al mondo della musica, come suonatore di chitarra. Muove i primi passi in questo campo come membro di un gruppo rock, “Manntra”. Con loro suona dall’età di 16 anni. Dal 2011 al 2019 partecipa con gli altri a Dora 2019, il Sanremo croato, classificandosi al quarto posto con la canzone In the Shadows.

Il pronostico per Baby Lasagna

Una volta conclusasi l’esperienza con i Manntra, il giovane cantante inizia un percorso da solista, con il nome d’arte Baby Lasagna. Comincia con i singoli IG Boy e Don’t Hate Yourself, But Don’t Love Yourself too Much. Nel 2024 ha preso parte all’edizione annuale di Dora, conquistando la vittoria il 25 febbraio. Oggi partecipa al contest con la canzone Rim Tim Tagi Dim, la stessa con cui ha vinto. La canzone, nonostante la barriera linguistica, ha convinto i bookmakers a darla come la più quotata per la vittoria.

La canzone parla di una realtà sociale molto complessa, toccando il tema dell‘emigrazione dei giovani adulti croati. Che sono costretti a lasciare il Paese per cercar fortuna all’estero. Nel testo racconta anche una realtà autobiografica. L’artista infatti racconta le sue esperienze personali, trattando il tema della famiglia, del viaggio, dell’abbandono. La canzone è stata composta dallo stesso Baby Lasagna, che racconta di averla creata nella sua camera da letto, ispirandosi ad un’opportunità di lavoro su una nave da crociera che l’artista aveva rifiutato.

Ma qual è l’origine del suo nome d’arte? Ha raccontato di averci pensato in occasione di una passeggiata a Novigrad, una città croata a pochi chilometri da Trieste. Non ha però mai rivelato il significato di questo curioso nome d’arte. Per ora sappiamo solo che è un’espressione inglese per indicare la decadenza della pelle della pancia di una donna che ha appena partorito un bambino. Spiega Urban Dictionary che “sembra che tu stia guardando una fetta di lasagna di lato”.

Seguici su Google News