Chi è Blind il rapper dal “Cuore Nero” di X Factor

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Franco Popi Rujan, in arte Blind, è nato a Ponte San Giovanni (non si sa la data di nascita, ma ha detto di avere 20 anni), in provincia di Perugia, un quartiere di periferia difficile come lo definisce il rapper stesso, presentandosi con un’apparente aria da duro davanti ai quattro giudici.

“Sono venuto qui a riscattare me e la mia vita, vivo a Ponte San Giovanni, la prima periferia di Perugia, si può dire un postaccio“, dice l’aspirante concorrente, che così continua: “Questo posto per me rappresenta gioia, pianti e rabbia. Dopodiché ognuno capisce il valore che ha nella vita ed esce da queste mura perché questo è un carcere”. La sua non è stata un’adolescenza semplice, tra fughe momentanee da casa e frequentazioni non raccomandabili. Adesso però attraverso la musica ha scelto di riscattarsi definitivamente. Prova così subito il grande salto a X Factor, e alle audizioni conquista i sì dei giudici grazie all’inedito Cuore nero, nonostante qualche piccola critica da parte dei giudici, specialmente da parte di Agnelli.

Classico look da rapper e una buona dose di arroganza sono le prime impressioni di quello che sarà invece il concorrente più emotivo dell’ultima puntata delle Auditions di X Factor 2020. Blind, corpo e volto coperto di tatuaggi, si presenta spavaldo ma in pochissimo tempo, mostra una fragilità e un talento che gli valgono quattro sì, grazie anche al suo inedito, Cuore Nero. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul rapper perugino.

Una performance che piace quella di Cuore Nero, conquistando tutti i giudici, che spendono per lui parole incoraggianti e di stima. È Emma Marrone la prima a intervenire, sottolineando come dopo i primi secondi, quel ragazzo dall’aria spavalda abbia lasciato il posto a un vero “cuccioletto”.

Ai complimenti per la canzone si unisce anche Mika, il più severo tra i giudici, che in questo caso si lascia conquistare dalla naturalezza e fragilità del giovane: “Tu, senza saperlo hai tentato di mostrarti duro, ma poi ha lasciato uscire la tua personalità in un modo molto naturale, morbido come sei. Con la musica non hai bisogno di difenderti come hai fatto adesso. È questa la cosa bella della musica.