Chi è Christopher Leoni: carriera, vita privata e fidanzata Francesca Versace

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Christopher Leoni parteciperà alla prossima stagione dell’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Ilary Blasi insieme agli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi, in prima visione lunedì 17 aprile su Canale 5.

La bellezza di Christopher è stata notata fin da giovane, tanto che è stato notato per la moda e la recitazione. Dopo alcuni progetti in Brasile, a 16 anni si trasferisce a Milano e inizia la sua carriera professionale. Nel 2002 ottiene i primi contratti per campagne di moda italiane e il suo volto viene scelto da marchi famosi.

Chi è Christopher Leoni

Roma, studi Rai Teulada, trasmissione tv “Porta a Porta”. Nella foto: Christopher Leoni

Christhopher Cassio Martins Meireles, noto semplicemente come Christopher Leoni, è nato a San Paolo, in Brasile, il 29 settembre del 1986 sotto il segno zodiacale della vergine. La sua altezza è 187 cm, ed il suo profilo Instagram ufficiale è @worldleoni. Ha trascorso la sua infanzia in Brasile, precisamente in una fattoria vicino al mare. A soli 16 anni, però, ha lasciato il suo Paese natale per affermarsi come modello e girare il mondo. Prima di approdate in tv, ha sfilato per marchi famosissimi come Armani, Prada e Tom Ford.

Che lavoro fa Christopher Leoni? Dalle passerelle alla televisione

Cristopher Leoni è un attore e modello. Durante una sfilata a Roma, nel 2008, è stato notato da un produttore Mediaset che lo ha invitato a fare un provino, e dopo averlo superato ha esordito nella popolare fiction «L’Onore e il Rispetto», con Gabriel Garko, Gabriele Rossi, Laura Torrisi ed altri. Nella serie tv, ha interpretato Lee Di Maggio nella terza e nella quarta stagione. Nel 2013, l’attore è tornato sul piccolo schermo nella fiction Mediaset «Pupetta – Il Coraggio e la Passione», con Manuela Arcuri, nei panni di Don Tano Testucci.

Cristopher Leoni è fidanzato con Francesca Versace da molti anni. La donna è discendente della nota casa di moda: è figlia di Santo Versace, fratello dello stilista Gianni Versace. Leoni e la Versace non sono sposati, ma non escludono di convolare a nozze in futuro. Al momento hanno due figli: Ayla Leonor, nata il 14 settembre 2014, e Santo venuto al mondo nel 2017.

Francesca Versace, la compagna di Christopher Leoni, è una designer figlia dell’imprenditore e produttore cinematografico Santo Versace (fratello maggiore dei noti stilisti Gianni e Donatella Versace) e di Cristiana Ragazzi. Nata il 25 febbraio 1982, Francesca è cresciuta fra Milano e Londra, dove si è laureata alla Central Saint Martins University of the Arts e, dopo numerosi viaggi fra Singapore, Tokio e Firenze, nel 2016 ha lanciato il proprio brand di borse di lusso durante la Parigi Fashion Week. Con il compagno Christopher Leoni, modello, attore brasiliano e concorrente de L’Isola dei famosi, ha avuto due figli: Ayla Leonor, nata nel 2014 e Santo, avuto nel 2017.