27.3 C
Roma
Settembre 7, 2024, sabato

Chi è Costantino Della Gherardesca dalle origini nobili alla tv

Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci nasce il 29 gennaio del 1977 a Roma. I suoi genitori sono Alvin Verecondi Scortecci Costanza Della Gherardesca, toscana di origini nobili.

Costantino Della Gherardesca viene riconosciuto solo dalla madre ma a cinque anni anche il padre decide di prendersi la responsabilità della paternità, quindi il ragazzo aggiunge, al nome datogli dalla madre, anche i cognomi Verecondi Scortecci. L’infanzia e la giovinezza del conduttore non sono affatto facili: fin da bambino soffre di attacchi d’ansia quando si trova in luoghi affollati e i genitori decidono di mandarlo in un collegio in Svizzera.

Infanzia e giovinezza complicata per Costantino della Gherardesca che, dall’età di 12 anni, si è sottoposto a vari percorsi psicologici (da quando diede fuoco alle tende di casa).

Delle punizioni infertegli ai tempi del King’s College “a causa” della sua omosessualità dice: “Una volta mi fecero correre nella neve fino a ustionarmi le piante dei piedi. Per fortuna la presi di petto. Scappavo da amici a Parigi e lì ne facevo di cotte e di crude: droga, acidi. E ho continuato anche quando, due anni dopo, mi hanno trasferito in un altro collegio, molto di sinistra. Ci si droga per anestetizzarsi.La verità è che fai dei casini incredibili”.

Da adolescente, all’età di 14 anni, Costantino Della Gherardesca viene spedito in Inghilterra, in un collegio in cui si cerca di reprimere e cambiare la sua omosessualità. E’ in questa brutta fase della sua vita che il ragazzo si dà alle droghe e all’alcol, per poi uscire dalla spirale auto distruttiva dopo qualche anno. Decide di laurearsi in filosofia al King’s College London e dopo la laurea è costretto a lavorare poiché la madre e lo zio hanno scialacquato il patrimonio famigliare. Nel 2001 fa il suo primo intervento in televisione, su Rai due, a “Chiambretti C’è”.

Nel 2013 passa dalla conduzione di “Pechino Express” a quella di”Boss in incognito” di Rai 2, ma lavora anche ai programmi di RealTime: “Hair – sfida all’ultimo taglio” e “Best in town – il migliore in città”. Due anni fa firma e conduce il programma “le spose di Costantino”, dove finge di avere una luna di miele con diverse donne dello spettacolo (Elisabetta Canalis, Paola Ferrari, Eleonora Giorgi, Valeria Marini). Oltre agli impegni televisivi, Costantino scrive attualmente per”il foglio“.

Durante l’estate 2020 ha condotto il programma “Apri e Vinci” con Gabriele Corsi. Dal 19 settembre 2020 è un concorrente del programma Ballando con le Stelle 2020.

Della vita privata di Costantino della Gherardesca si è detto un po’ di tutto: delle sue fobie, delle vicissitudini a livello medico e della vita sentimentale ma di veramente privato della sua vita, si sa ben poco.

E’ sicuramente noto il suo disamore per il mondo luccicante delle discoteche e che preferisca condurre una vita piuttosto solitaria.

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News