Gossip e Tv

Chi è Davide Devenuto, attore e compagno di Serena Rossi

Davide Devenuto è un attore romano molto noto al pubblico del piccolo schermo grazie al ruolo dell’amatissimo personaggio di Andrea Pergolesi nella soap opera Un posto al sole. Conosciamo meglio lui e la sua storia d’amore con la sua ex collega Serena Rossi, mamma di suo figlio Diego.

Sto per prendermi una pausa da Un posto al sol’: 15 anni sono tanti. Al ruolo di Andrea Pergolesi devo tantissimo, mi ha dato popolarità e successo. Sono consapevole che i personaggi, col tempo, si esauriscono“, confessa a settembre 2019 a Grazia.

Si definisce un perfezionista e con l’ambizione di fare sempre tutto bene affronta la sua carriera. Nel 2018 ha dato prova anche di saper cucinare arrivando terzo nel reality show culinario Celebrity Masterchef.

Davide Devenuto e Serena Rossi, quando si sono incontrati per la prima volta, non si sopportavano. La sua prima scena fa in una piazza molto grande nel cuore di Napoli: doveva rubare una maschera da una bancarella e correre via. Il tutto fu così realistico, però, che molti pensarono fosse una scena vera.

Così arriva un ragazzo che mi raggiunge e mi dà un calcio all’altezza dello stomaco. Torno in Rai e inizio a raccontare tutto ai miei colleghi, dico ‘sti c*zzo di napoletani’, ‘ho beccato l’unico napoletano onesto’. Fra di loro c’era Serena – che non la prese proprio bene – ma io scherzavo. Mia madre è napoletana e la loro è una cultura che conosco e che mi piace”, ha raccontato l’attore a Vanity Fair.

L’attore ha chiesto in diretta alla sua fidanzata di sposarlo durante una puntata dello scorso anno di Domenica In, il programma Rai della domenica condotto da Mara Venier.

L’attrice ha pronunciato il suo “Sì” ma i due ancora non si sono sposati.

Lui e la sua compagna, Serena Rossi, hanno iniziato a frequentarsi solo dopo che l’attrice lasciò Un posto al sole, e la loro relazione ha avuto anche una battuta d’arresto di un anno. Si sono ritrovati – per non lasciarsi più – nel 2016, anno in cui è nato il loro primo figlio, Diego (sul suo profilo Instagram, Davide sceglie di non mostrarne mai il viso).

Back to top button