Gossip e TV

Chi è Diego Dalla Palma, il make up artist di successo mondiale

Adv

È uno dei truccatori più famosi a livello mondiale, la sua linea di make up è una delle più amate e, ad oggi, è un ricco imprenditore: è proprio lui, Diego Dalla Palma, il make up artist che ha raggiunto il successo con tanto sacrifico e amore. Il truccatore, però, ha alle spalle un passato davvero tanto difficile. Nasce a Enego, in provincia di Vicenza, il 25 novembre del 1950 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Diego Dalla Palma cresce in una famiglia povera e a causa di alcuni problemi dei genitori, è costretto a vivere senza luce e talvolta anche senza acqua.

Trascorre, quindi, un’infanzia difficile colma di problemi: all’età di 6 anni viene colpito da una meningite rimanendo in coma per circa un mese e, solo poco dopo, diventa vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola. Ritrova conforto e serenità nelle sue passioni: il disegno e il make up. Difatti, non appena compie 18 anni decide di abbandonare il luogo in cui è nato e cresciuto.

Il “profeta del make up made in Italy”

Comincia a frequentare l‘istituto d’Arte di Venezia e poco dopo comincia a lavorare come costumista e scenografo a Milano. Successivamente, si specializza come truccatore e viene definito dal New York Times “Il profeta del make up made in Italy”, un’affermazione che lo motiva ad andare avanti con il suo lavoro. Siamo nel 1978 quando decide di aprire il suo primo Make Up Studio, un laboratorio di immagine, dove inizia anche a realizzare una linea di cosmetici, chiamata proprio Diego Dalla Palma.

Diventa in pochissimo tempo uno dei brand più amati e famosi nel mondo del make up.l famoso truccatore ha sempre evitato di parlare della sua vita sentimentale, ma nel corso di un’intervista a Il Corriere della Sera aveva dichiarato di essere pansessuale. “La predisposizione a sentire un fremito o un sentimento sia per donne sia per uomini è un patrimonio. A dire il vero, l’ho abbandonata dopo un grande amore con una donna, Anna Del Bene. Dopo, ho seguito un istinto che mi portava più verso l’omosessualità e di questa fase ho ricordi meno belli“.

Sempre nella stessa intervista aveva anche confessato quanto segue: “Sono stato un erotomane dai 24 ai 40 anni, ma nessuno può pensare di rovinarmi: sono stato solo con adulti consenzienti“. Oggi non sappiamo se sia fidanzato o meno, solamente si definisce un uomo felice. Inoltre non sappiamo dove viva, ma a causa del suo lavoro si sposta molto. È noto che aveva una villa situata sotto un costone del teatro Antico di Taormina, che però è stata messa in vendita nel 2016. 

Seguici su

Metropolitan Gossip

Adv
Adv
Adv
Back to top button