Le Perle di Perla

Bio tattoo: i vantaggi della colorazione delle sopracciglia con Henné

Adv

Capita spesso che la forma delle proprie sopracciglia non sia quella desiderata, a causa di uno “spinzettamento selvaggio“, a causa di trattamenti troppo aggressivi o ancora il colore dei peli è particolarmente chiaro e non riesce ad enfatizzare lo sguardo. Se cerchi delle soluzioni per rendere il tuo sguardo più intenso e la tua arcata maggiormente definita questo è l’articolo che stavi aspettando.

Le sopracciglia

L’arcata sopraccigliare per natura svolge un azione protettiva nei confronti della vista tale da proteggere l’occhio da fluidi corporei (come il sudore) e liquidi (come la pioggia ad esempio). Nel corso dei decenni la struttura estetica è stata sempre al centro dei cambiamenti dettati dalla moda. Abbiamo visto susseguirsi sopracciglia sottilissime e tondeggianti, arcate ad ali di gabbiano e poi più folte e spigolose. Ora il trend e’ avere la forma e l’intesità che meglio esaltino le caratteristiche del volto che le indossa.

Bio tattoo: i vantaggi della colorazione delle sopracciglia con Henné
Arcata sopraccigliare fonte:web

Come valorizzare le sopracciglia?

Alla base di un Make-up che ci valorizzi ci son loro: le sopracciglia. Fulcro centrale del viso a loro è affidata l’intensità dello sguardo, ma anche della freschezza del volto: più son folte e marcate maggiore sarà l’effetto “giovinezza”. E sempre le sopracciglia è affidato il potere di regolare i volumi del viso: si può stringere un naso importante, accorciare un viso lungo o alzare la palpebra regolando il design dell’arcata. Per una make-up veloce e quotidiano sono indispensabili gel specifico da applicare con il suo scovolino per fissare la forma e una matita o una polvere del colore ad hoc per le vostre sopracciglia. Consiglio l’applicazione con il pennellino per la polvere colorata se si desidera un effetto naturale o della matita per un effetto definito e modaiolo, in ogni caso al termine del disegno l’applicazione del gel fisserà i pigmenti e renderà impeccabile e duraturo il vostro look.

Come ottenere la perfezione della forma

Bello l’effetto trucco ma a volte non e’ sufficiente: desideriamo sopracciglia da sballo anche senza make-up. Vittime di una pinzetta sevaggia abbiamo assottigliato l’arcata, nella vana ricerca della simmetria abbiamo creato avvallamenti e buchi, avete provato a toglierle sopra? un tremendo disastro. Per promuovere la ricrescita del pelo basterà armarvi di olio di ricino e costanza: massaggiato sulle sopracciglia tutte le sere prima di coricarvi le renderà visibilmente più folte e spesse. La brutta notizia è che ci vorranno mesi e la pazienza di non cadere in tentazione nel pulire l’arcata e azzerare i risultati ottenuti.

Il Bio Tattoo per le sopracciglia

Se siete arrivate fin qui è perché queste sopracciglia perfette le bramate, vi manca la gioia di uno sguardo perfetto al mattino appena sveglie. Il bio tattoo o hennà delle sopracciglia sarà il vostro alleato per ritrovare la forma perfetta. Si tratta di una colorazione semipermanente: dopo aver preparato la parte, attraverso mani sapienti, si definirà l’arcata desiderata con l’ausilio di una matita bianca atta a definire il perimetro della forma in cui verrà applicata la colorazione. Trascorso il tempo di posa (fino a 45 min) la colorazione viene rimossa con un pad di cotone umido.

Il risultato estetico ottenuto sarà sorprendente. Oltre a regalare intensità allo sguardo, e a colmare i piccoli vuoti tra le ciglia colorerà anche i peli piu’ chiari riuscendo in questo modo a ispessire l’arcata. Saranno come truccate! La magia durerà sulla pelle colorata dai 4 ai 14 giorni, un po’ di più sui peli: fino a 4/5 settimane.

Bio tattoo: vantaggi

Oltre ad uniformare l’arcata l’hennà alle sopracciglia è da considerarsi un vero e proprio trattamento in grado di infoltire, stimolare e rafforzare i peli. Per ottenere benefici atti a ricostruire l’arcata daranno importanti dedizione e costanza: il trattamento di bio tattoo è da effettuarsi ogni 21 giorni per poter vedere nel tempo i benefici di questa pratica.

Importante è sapere che l’hennè per i capelli non è assolutamente adatto a trattare le sopracciglia.

Se avete bisogno di suggerimenti e consigli o semplicemente volete rimanere aggiornati seguite e scrivete alle pagine social IG e FB delle Perle di Perla.

Perla Paradiso

Romana, sincera e appassionata di tutto ciò che è bello, acconciatrice diplomata specializzata nel settore della colorazione, ama in maniera sfrenata prendersi cura degli altri mettendo in risalto le loro caratteristiche, guidandoli per quello che riguarda la scelta di hairoutfits, makeup, beauty e consapevolezza della propria esteriorità.

Related Articles

Back to top button