Chi è Elena D’Amario, la ballerina di Amici: vita privata e curiosità

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Elena D’Amario, ballerina professionista che ha fatto parte della classe di allievi dell’edizione del 2010 di “Amici“. Elena è nata il 19 giugno del 1990, quindi fra pochi giorni compirà 31 anni, a Pescara dove ha iniziato a studiare danza classica alla tenera età di 6 anni. Ha debuttato in televisione nel 2008 partecipando al talent show “Il ballo delle debuttanti”, condotto da Rita Dalla Chiesa, risultandone la vincitrice. Successivamente, come detto, è entrata a far parte della nona edizione di “Amici” di Maria De Filippi, fortemente voluta dal coreografo Steve La Chance.

Dopo il programma di Maria De Filippi è volata in America, trasferendosi a New York dove è rimasta fino al 2015, per diventare prima ballerina alla “Persons Dance Academy lavorando per tale compagnia fino al 2019 e danzando in giro per il mondo. Tornata in Italia, è entrata, a partire dal 2015, nel cast dei ballerini professionisti di “Amici”.

Chi è Elena D’Amario, la ballerina professionista di “Amici”. Vita privata

Tra i banchi della scuola di “Amici” è sbocciata la storia d’amore tra Elena e un altro allievo, e futuro concorrente di “X Factor”, Enrico Nigiotti, che in una delle puntate serali si autoeliminò per permettere a lei di continuare il percorso.

Quando Elena si è trasferita in America, la loro relazione sentimentale è finita anche se i due sono rimasti in buoni rapporti. Intanto, Elena è tornata di nuovo single dopo che la sua relazione con il ballerino Alessio Padula è giunta al capolinea. Nel 2017 Elena D’Amario è stata nominata ai “Clive Barnes Awards“, uno dei più prestigiosi premi nel mondo della danza e del teatro.