Gossip e TV

Chi è Eleonora Abbagnato, la vita privata dell’étoile di Parigi

Adv

Nata a Palermo il 30 giugno 1978, sotto il segno zodiacale del Cancro, Eleonora Abbagnato ha trascorso la sua infanzia in una famiglia in cui lo sport ha sempre avuto un ruolo fondamentale. Suo padre, Elio Abbagnato, è stato per lungo tempo dirigente della squadra di calcio della sua città, il Palermo. Suo zio Pietro Lo Monaco è un dirigente sportivo e suo nonno materno è stato un calciatore della Sampierdarenese.

Eleonora, manifestando sin da piccolissima una viscerale passione per la danza, ha iniziato molto presto il suo percorso. A 11 anni ha esordito in televisione, grazie ad un programma di Pippo Baudo. A 12 ha lasciato Palermo e la sua famiglia per studiare a Montecarlo, presso l’Accademia di Danza Princesse Grace. E l’anno seguente è stata ammessa alla prestigiosa scuola di ballo dell’Opéra di Parigi.

Diplomatasi a 18 anni, Eleonora Abbagnato è entrata nel corpo di ballo dell’Opéra e, nel 2013, è diventata étoile – è stata la prima italiana a conquistare questo ambito titolo. Nel 2015, si è aggiudicata un nuovo record: è la ballerina più giovane di sempre a diventare direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma.

La danza per lei è da sempre gioia vera, ma Eleonora Abbagnato, diventata famosa principalmente per il suo genio nell’arte della danza, è protagonista anche di trasmissioni TV e film.

Nonostante la brillante carriera nella danza, Eleonora trova il tempo per comparire in diversi show televisivi, come Ballando con le stelle nel 2007, in cui è bellerina per una notte, e film. Nel 2007, infatti, è stata protagonista del film di Ficarra e Picone Il 7 e l’8, mentre nel 2009 affianca Paolo Bonolis, Luca Laurenti e Nir Lavi nella conduzione del Festival di Sanremo.

Se dal punto di vista professionale la sua è una vita davvero ricca e movimentata, non si può certo negare che lo sia anche la sua vita privata. Nel 2010 Eleonora Abbagnato ha conosciuto Federico Balzaretti, all’epoca calciatore del Palermo. A farli incontrare è stato il loro parrucchiere, che aveva visto in entrambi molti punti in comune.

Pochi mesi dopo il loro primo appuntamento, Federico le ha chiesto la mano. “L’ha fatto mentre quasi incendiava la mia mansarda di Montmartre: aveva acceso 3.000 candele” – ha rivelato la Abbagnato al Corriere della Sera. Eleonora e Federico si sono sposati nel giugno del 2011 e pochi mesi dopo la ballerina è diventata mamma per la prima volta. Nel 2013 è nata Julia, mentre nel 2015 è arrivato un fiocco azzurro: il piccolo Gabriel.

Dopo pochi mesi di frequentazione Federico chiede in sposa Eleonora e il matrimonio avviene nel 2011 e poco tempo dopo la coppia ha avuto due splendide creature: Julia, nata nel 2013 e Gabriel venuto al mondo nel 2015.

Federico è nato a Torino nel 1981, quindi è più piccolo di Eleonora, ed è un ex calciatore italiano. Gioca nel Torino e poi nella Juventus, Fiorentina e Palermo. Termina la carriera calcistica nella Roma, di cui diventa dirigente una volta ultimata la carriera.

L’uomo, prima di Eleonora, ha avuto un’altra importante relazione con una donna di nome Jessica da cui ha avuto due figlie, che crescono con il padre dopo la separazione. Quindi la famiglia di Eleonora è davvero una bella famiglia allargata.

Adv
Adv
Adv
Back to top button