Gossip e Tv

Chi è Enoe Bonfanti, la moglie di Feltri e la loro storia

Quello che si sa di Enoe Bonfanti non è tanto e lo si sa grazie ad alcune dichiarazioni da parte del marito, Vittorio Feltri. Si tratta della donna che gli ha ridato il sorriso dopo la morte prematura della prima moglie, subito dopo il parto. La loro unione dura da oltre cinquanta anni e sembra essere molto solida. Un incontro arrivato in un momento difficile per il giornalista. La prima moglie, Maria Luisa, infatti, è morta molto giovane, lasciando un vuoto nella vita di Vittorio Feltri e delle due figlie (Saba e Laura). La donna è venuta a mancare dopo il parto.

Superato un periodo davvero buio, il direttore di Libero ritrova il sorriso con Enoe Bonfanti. Dalla loro unione nascono altri due figli, Mattia e Fiorenza. Nessuno della famiglia Feltri ama le luci dei riflettori e cercano tutti di mantenere tale la sfera privata. Una cosa si sa ed è certa: il matrimonio tra Enoe e Vittorio è tra i più duraturi tra i volti noti del panorama nazionale.

Secondo alcune indiscrezioni, sembra che la donna abbia vissuto a Ponteranica Alta (in provincia di Bergamo) per tanto tempo, insieme ai suoi cari. La villa, immersa nel verde e lontana dal traffico cittadino, pare sia stata messa in vendita da Vittorio Feltri per agevolare un trasferimento nel capoluogo lombardo.

Le informazioni sulla donna non sono moltissime, quello che si sa è che a unirli, tra le altre cose, c’è un grande amore per i gatti. Lo stesso giornalista avrebbe definito la sua una famiglia di «gattolici»: non solo una passione, quindi, ma una vera e propria fede.

Enoe si è sempre tenuta lontano dal mondo dello spettacolo e ha cresciuto i quattro figli nella villa di famiglia a Potneranica Alta, in provincia di Bergamo. Nel corso dei primi mesi del 2019, Vittorio dovrebbe aver messo in vendita la loro abitazione per trasferirsi a vivere a Milano. Delle passioni della Bonfanti, sempre grazie ad un’intervista rilasciata da Feltri, sappiamo che è una grande amante dei gatti, tanto che scherzando il giornalista ha dichiarato che loro sono “una famiglia di gattolici”. Nel corso di una recente ospitata in una delle trasmissioni di Barbara D’Urso, il direttore di Libero ha confessato che lui condivide con Enoe ogni cosa della sua vita: “Abbiamo quasi tutto in comune, non è il problema dalla cintola in giù che conta, ma tutto il resto della vita che abbiamo trascorso insieme. Poi delle scappatelle chi se ne frega. Non mi interessa. Se mia moglie le ha fatte ha fatto bene”. Ovviamente, il tono di Vittorio è ironico. Per il momento, non abbiamo altre informazioni in merito alla Bonfanti.

Back to top button