Gossip e Tv

Chi è Enula Bareggi, in arte Enula, al serale di Amici

Enula, all’anagrafe Enula Bareggi, è una cantante di 22 anni nata alla periferia di Milano, nota al pubblico per essere concorrente di Amici 20 di Maria De Filippi. I suoi singoli “Auricolari” e “Contorta” sono molto apprezzati da pubblico e critica. Enula è una delle cantanti che accede al serale di Amici in onda dal 20 marzo e si è avvicinata molto al ballerino Alessandro Cavallo.

Enula Bareggi, arte Enula, nasce a Abbiate Grasso in provincia di Milano sotto il segno dei gemelli. Il suo nome molto particolare si deve alla madre, che raccoglieva da giovane un fiore proprio con questo nome. Frequenta Scienze Sociali alle scuole superiori ed è attualmente iscritta all’Università presso la facoltà di Sociologia. La sua passione per la musica si manifesta sin da piccola e infatti nel 2011 a soli 13 anni partecipa al programma “Io Canto” condotto da Gerry Scotti. Nel 2013 compare di nuovo in un evento pubblico: si esibisce infatti all’evento “Insieme per un sogno” al Teatro Fraschini di Pavia. Enula si mette poi in gioco per un posto tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021. La ragazza, che ad ‘AmaSanremo’ ha portato il brano Con(torta) non è riuscita ad accedere alle fasi finali e, quindi, alla serata finale di Sanremo Giovani. 

Dopo questa delusione, la giovane artista decide di prendere parte ai casting di Amici 20, dove viene notata e apprezzata da Rudy Zerbi. Enula riesce a conquistare il banco del talent show con il brano ‘Auricolari’, battendo Letizia Bertoldi, cantante lirica in forza ad Arisa e molto apprezzata dal pubblico.

Nella sua vita ha viaggiato molto: Enula ha raccontato di un viaggio in corsica dove ha dormito in tenda per due mesi e dove si è mantenuta vendendo bracciali e altre sue creazioni in una bancarella. Questa esperienza è stata molto significativa per lei.

Enula Bareggi è una cantante che era stata selezionata tra i 60 possibili partecipanti di AmaSanremo proprio in questo 2020. Tuttavia la ragazza, che ad AmaSanremo ha portato il brano dal titolo Con(Torta), non è riuscita ad accedere alle fasi finali del programma e ha quindi tentato subito il provino ad amici. Enula riesci a conquistare il banco di amici a discapito di Letizia La Lirica una cantante che era in ogni caso molto apprezzata all’interno del programma.

Back to top button