Eugenio Franceschini è uno dei nuovi volti della seconda parte della quarta stagione di Emily in Paris.
L’attore italiano insieme a Raoul Bova appare nei nuovi episodi della comedy Netflix con Lily Collins ambientati, in parte, anche a Roma e ha già conquistato tutti con il suo fascino tutto italiano e il suo carattere dolce e sicuro di sé. Nella serie Netflix uscita in due parti, la prima il 15 agosto e la seconda il 12 settembre, Eugenio Franceschini interpreta Marcello, un ragazzo originario di Solitano, un piccolo paese nella provincia di Roma con un’importante azienda familiare alle spalle
Chi è Eugenio Franceschini, figlio d’arte
Nato a Verona, il 19 settembre del 1991, Eugenio Franceschini è un attore italiano di 33 anni. Eugenio è figlio d’arte. Suo padre Gianni, infatti, è un attore di teatro e ha trasmesso a Eugenio la passione per il palcoscenico fin da piccolo. Ed è proprio nella compagnia teatrale dei genitori che Eugenio inizia la sua carriera di attore, interpretando diversi ruoli fino ai 18 anni quando si trasferisce a Roma per frequentare il Centro sperimentale di cinematografia dove ha studiato recitazione guidato da Giancarlo Giannini. Esordisce al cinema nel 2012 con Bianca come il latte, rossa come il sangue.
Sul set de I Medici ha conosciuto la sua attuale compagna, dalla quale ha avuto un figlio nel gennaio 2018. Tuttavia non sappiamo quale sia il suo nome.