Gossip e TV

Chi è Federica Apicella, la moglie di Biagio Izzo

Federica Apicella, nata nel capoluogo campano, è diventata la seconda moglie di Biagio Izzo il 30 agosto del 2008, a Napoli, patria di entrambi. Federica è riuscita a far capitolare, dunque, per la seconda volta il celebre conduttore comico e attore italiano, amato e conosciuto da molti.

Federica Apicella a Napoli era già conosciuta come la figlia di un famoso parrucchiere dalla zona. Dall’unione sono nati anche due figli ai quali sono stati dati i nomi di Martina e Raffaele.

Federica è stata modella ed è un’attrice affermata anche se non è di certo conosciuta come il marito che ha avuto l’occasione di farsi conoscere anche in TV. Biagio e Federica si incontrati molto tempo prima del loro matrimonio e all’epoca delle nozze convivevano già da tempo e i figli erano già venuti alla luce.

Come è avvenuto il primo incontro tra la coppia? Come spesso accade tra marito e moglie appartenenti al mondo dello spettacolo, galeotto un provino. Federica, infatti, si era recata a una selezione per Tele Garibaldi, provino seguito proprio da Biagio Izzo che avrebbe dovuto scegliere la persona da selezionare.

All’epoca Biagio era ancora legato alla madre delle due figlie avute dalla moglie precedente, la prima: Alessia e Valeria. Tuttavia da quel primo provino in avanti i due non si sono mai lasciati.

Per quanto riguarda il lavoro di Federica si sa che la donna è attrice e modella. Tra i film a cui l’Apicella ha partecipato troviamo il cortometraggio “Crossing”, ma soprattutto vediamo Federica partecipare a diverse fiction televisive. Una su tutte è stata “Un posto al sole d’estate 2”, ma anche “Medicina Generale 2” ha visto l’apparizione della seconda moglie di Biagio Izzo.

Come abbiamo gà illustrato, il rapporto con Biagio Izzo comincia dietro le telecamere di Tele Garibaldi, durante un provino a cui la ragazza si presentò e che le avrebbe cambiato per sempre la vita, almeno amorosa.

Da questo momento il corteggiamento di Izzo, che si era appena separato dalla prima moglie, diventa serrato e la ragazza capitola a breve, mettendo su famiglia con il comico attore. Prima la convivenza e poi la costruzione della bella famigliola con la nascita di Martina e Raffaele figli di Biagio e Federica. L’epilogo di questa bella storia è davanti all’altare il 30 aprile 2008, quando la coppia dice sì davanti ad ospiti importanti come i cantanti Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.

Tuttavia i bimbi, come già detto, non sono gli unici figli di Biagio Izzo, che dalla prima relazione aveva già avuto due femminucce Alessia e Valeria che oggi sono due giovani e bellissime donne.

Adv
Adv
Adv
Back to top button