Filippa Lagerback è una conduttrice TV, showgirl ed ex modella svedese naturalizzata italiana. Nel 2018 diventa la moglie del conduttore Daniele Bossari dopo quasi vent’anni di fidanzamento e una figlia, Stella, nata nel 2003.
Filippa è nata a Stoccolma il 21 Settembre 1973. Nel 2018 diventa la moglie di Bossari dopo quasi vent’anni di fidanzamento e una figlia, Stella, nata nel 2003. Dopo aver iniziato la carriera come fotomodella, intraprende la strada dello spettacolo, lanciata nel 1993 dallo spot pubblicitario della birra Peroni. Nel 1996 esordisce al cinema nel film Silenzio… si nasce di Giovanni Veronesi, e nella stagione 1998-1999 in televisione accanto a Fiorello nel preserale a premi di Canale 5 Superboll. A partire dalla primavera del 2005 assiste Fabio Fazio nel talk show Che tempo che fa, introducendo gli ospiti che vengono intervistati durante la puntata.
Filippa Lagerback, la vita contro la morte

L’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo, ha sconvolto il mondo. Le immagini provenienti dalle zone di guerra, segnate da morte e distruzione, ci hanno riportato indietro di quasi ottant’anni. Qualcosa che sembrava impossibile potesse ritornare, si è riproposta con tutta la sua ferocia. La conduttrice svedese, così come tutti, è sconvolta, incredula ed angosciata. La guerra porta con sé soltanto la morte e lei ha voluto rispondere all’orrore con una foto di forte impatto emotivo.
Sul suo profilo Instagram, la conduttrice svedese ha postato una bellissima foto in bianco e nero, che la ritrae incinta, in attesa della nascita di sua figlia Stella, insieme al suo compagno Daniele Bossari. La didascalia che accompagna la foto non ha bisogno di alcuna spiegazione: “Ho chiesto “E tu come stai?” ieri nelle storie e le risposte sono tutte simili: angoscia, paura, timore, ansia…stiamo tutti con il fiato sospeso seguendo ogni aggiornamento, domandandoci come possa essere possibile tale follia. Noi, che vogliamo celebrare la Vita, stiamo Uniti. Vi voglio bene“.
Daniele Bossari e il tumore
Daniele Bossari ha raccontato come ha scoperto di avere un tumore alla gola. Tutto ha avuto inizio il 10 marzo, quando – appena sveglio – ha avvertito uno strano gonfiore, che tuttavia non provocava alcun dolore. Poi, è arrivata la diagnosi, che ha reso necessarie le sedute di chemioterapia e radioterapia:
Il 10 marzo, mi sono svegliato sentendo un gonfiore alla gola, senza avere fastidio o dolore. Sono andato dal medico di base, due settimane di antibiotici, la cosa non passava. Ho fatto ulteriori verifiche, finché poi è arrivata la diagnosi. Mi sono sottoposto alle cure, radioterapia, chemioterapia, è durata parecchio. Un paio di mesi di sofferenza. Ero sdraiato, immobile a letto senza poter fare niente. Crollano tutte le certezze, hai davanti a te i quesiti più grandi della vita. Ti chiedi: “Perché a me?”, poi dopo la paura della morte. Sono tutte cose che bisogna affrontare psicologicamente, mentre dal punto di vista fisico ero nelle mani dei medici, quindi in ottime mani.