Nel 2006 Flora Canto sale agli onori della cronaca rosa perché l’allora fidanzato Filippo Bisciglia, concorrente del Grande Fratello, la tradisce di fronte alle telecamere. Dopo la fine della relazione con Bisciglia, la Canto partecipa a Uomini e Donne.
Flora Canto diventa una tronista di Uomini e Donne, è il 2006 quando dalle scale dello studio del dating show di Canale 5 si presenta tra i corteggiatori Francesco Pozzessere. Il ragazzo di origini tarantine aveva da poco intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo e diventa la scelta di Flora che sotto una pioggia di petali rossi, riceve il si dal ragazzo. La loro storia conquista il pubblico anche al di fuori del programma televisivo.
Sembrava che tutto procedesse per il verso giusto tra Francesco Pozzessere e Flora Canto, con tanto di annunciate nozze nella data del 7 maggio 2010 a coronamento dei tre anni d’amore ma la loro storia entra in crisi l’anno precedente. I due litigano pesantemente e poco dopo il fidanzato ha un brutto incidente in moto che lo costringe ad una lunga degenza. La Canto viene a conoscenza del sinistro due giorni dopo e mette in discussione allo stesso tempo il rapporto che in quel periodo era messo a dura prova dalla distanza. Posticipate le nozze per via di un mancato trasferimento di Francesco, i due hanno avuto un confronto acceso che ha portato successivamente alla fine della storia. Secondo la showgirl, la conclusione della relazione era stata dettata dalla grande sovaraesposizione mediatica: nonostante tutto per Flora l’ex pugliese è stato molto importante.
Flora Canto e l’esperienza a Uomini e Donne
«Era il 2006, avevo 23 anni. Arrivare da ragazzina davanti ad un pubblico così agguerrito, non fu facilissimo – ha raccontato in un’intervista a Il Messaggero nel 2023 – Fu un’esperienza che mi insegnò a tirare fuori carattere e personalità. Però, certo, se partecipi ad una programma del genere ci metti un po’ di più a dimostrare che puoi fare anche altro. Ci sono ragazze che nascono e finiscono lì, altre che riescono ad emanciparsi. Io sono riuscita a sfruttare quell’opportunità». E ha spiegato: «Con i soldi che avevo guadagnato grazie a Uomini e Donne, mi sono pagata un anno di corso di doppiaggio, due anni di uno stage di recitazione e anche alcune lezioni di canto. Nel nostro mestiere devi avere un’attitudine, certo, ma se non c’è una preparazione rischia di rimanere tutto effimero. Ho capito che se volevo diventare un’artista dovevo studiare».
Flora Canto oggi è legata da più di dieci anni al marito Enrico Brignano, comico e attore. La coppia è fidanzata da ormai più di 10 anni e dalla loro storia d’amore sono nati due figli, Martina e Niccolò, rispettivamente nel 2017 e nel 2021. Insieme hanno anche impreziosito la loro relazione con la celebrazione del matrimonio, attraverso una cerimonia con rito civile tenuta nel luglio 2022 a Palo Laziale, Ladispoli.





