Chi è Francesca Verdini la fidanzata di Matteo Salvini

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Francesca Verdini è nata a Firenze nel 1993 è la figlia di Denis Verdini, banchiere, imprenditore e noto esponente del partito politico Forza Italia che è stato recentemente condannato a sei anni e mezzo di reclusione per il crack del Credito Fiorentino. Francesca ha una sorella di nome Diletta e un Fratello di nome Tommaso con il quale gestisce il famoso ristorante PaStation situato nei pressi di Montecitorio.

Si è trasferita a Roma per frequentare e poi laurearsi in Economia presso l’Università LUISS. Ha collaborato con riviste con Ciak e ha lavorato per un società argentina che promuove networking nel campo dell’arte. Ha lavorato anche come organizzatrice di eventi.

Francesca Verdini è salita agli onori della cronaca grazie alla sua storia d’amore con Matteo Salvini, senatore e leader del partito politico della Lega. Nel 2019 Matteo Salvini , uscito da poco dalla storia d’amore con la conduttrice televisiva Elisa Isoardi, viene fotografato insieme a Francesca nel ristorante della famiglia Verdini. La coppia , nonostante una differenza di età di circa venti anni, si è subito dimostrata felice e molto affiatata e convive felicemente a Roma. I giornali di gossip avevano riportato la notizia che Francesca avesse lasciato Matteo Salvini per Rodolfo Salemi ex corteggiatore nel programma Uomini e Donne. La storia è stata ampiamente smentita e la coppia Francesca Verdini e Matteo Salvini va avanti felicemente.

E’ entrate al centro dei gossip quando ha iniziato a frequentare il leader della Lega Matteo Salvini. Contemporaneamente a Francesca i giornali di gossip si sono interessati anche alla fidanzata di Luigi di Maio, Virginia Saba, a quella di Silvio Berlusconi, Marta Fascina e alla compagna di Giuseppe Conte, Olivia Paladino.

La coppia durante la fase 2 del lockdown da coronavirus è andata a convivere: si sono spostati da un appartamento in Roma centro a uno leggermente più periferico e il settimanale “Chi” ha immortalato il trasloco che vede la coppia alle prese con gli scatoloni. La relazione tra Salvini e Francesca Verdini si fa sempre più seria! Nell’estate 2020 sono stati paparazzati sulla spiaggia in alcuni momenti di relax: anche il premier Giuseppe Conte e la sua Compagna Olivia Paladino si sono concessi alcuni momenti di relax, così come Di Maio e la fidanzata Virginia Saba.