Chi è Gabriella, la misteriosa moglie di Ricky Gianco

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Ricky Gianco non ama molto concedere al pubblico la sua vita privata. Il nome di sua moglie, però, è venuto fuori in una determinata occasione. A Tempio, il cantante, fu ospite di Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi all’Agnata. In quel momento, Gianco svelò di essere lì con sua moglie Gabriella.

Come svelato dallo stesso artista a La Repubblica, i due vivono felicemente a Milano. Una città che amano incondizionatamente e che non lascerebbero per nessun motivo al mondo. Oltre queste informazioni, della sua vita privata non si sa davvero molto. Possiamo certamente affermare che sia sposato e che abbia costruito una splendida famiglia con la sua Gabriella. Tutta la vita di Ricky Gianco, sia quella da artista sia quella privata, sono state un successo davvero straordinario. Un successo che è partito da lontano e ha toccato tante generazioni. Per questo, ancora oggi, Ricky Gianco è seguito con piacere.

Il mondo di Ricky Gianco è stato sicuramente colorato. L’ago della bilancia pende assolutamente verso una soddisfazione personale e artistica. Vedremo, dunque, se il celebre artista si lascerà andare sulla sua vita privata. I tanti fan, infatti, sperano di ascoltare qualche retroscena che riguarda la sua famiglia. Al momento, come detto, le informazioni sul privato sono davvero ridotte nonostante le curiosità siano davvero tante sul suo conto.

Chi è Ricky Gianco

Ricky Gianco, all’anagrafe Riccardo Sanna, è nato il 18 febbraio 1943 a Lodi e ha 79 anni. il cantante italiano è considerato come uno dei precursori della chitarra rock’n’roll in Italia. Per quanto riguarda il suo debutto nel mondo della musica italiana, questo è avvenuto insieme a Gino Santercole. il primo chitarrista del gruppo I Ribelli nonchéé nipote di Adriano Celentano

Nel 1959, Gianco ha pubblicato il suo primo disco: all’epoca, il cantante si faceva chiamare Ricky Sanna. L’anno successivo, nel 1960, ha collaborato a con Quelli, precursori della Premiata Forneria Marconi. Nel medesimo anno, inoltre, ha istituito la band Ricky Sanna e il suo complesso con Enzo Jannacci al pianoforte e Luigi Tenco al sax. Negli anni ’60, ha scritto moltissime canzoni tra le quali figurano successi come Pugni chiusi.

Nel 2004, è approdato in teatro con lo spettacolo È rock’n’roll, scritto a quattro mani con Alberto Tonti mentre, nel 2007, ha condotto il programma Tuttifrutti su Radio 24.

Il 9 maggio 2009, è stato ospite d’onore al Premio Donida, presso il Teatro Derby di Milano, dedicato al maestro Carlo Donida. Nel 2014, invece, ha ottenuto la Targa alla Carriera Musica da Bere che ha ritirato in occasione dell’omonima manifestazione.