Gossip e TV

Chi è Gerry Manzoli, il marito di Nada

Adv

Gerry Manzoli, il marito di Nada, nasce il 28 Agosto 1941 a Milano. Il suo vero nome è Gerardo, ma tutto lo chiamano appunto Gerry.

Fin da piccolissimo inizia a suonare il basso, coltivando la sua passione per la musica.

Oggi Gerry Manzoli vive con la moglie Nada a Manciano, in provincia di Grosseto.

I due si sono sposati nel 1973, anche se non si sa bene come i due si siano conosciuti, e insieme hanno una figlia, Carlotta, di circa 40 anni e che lavora come direttrice di produzione nel mondo del cinema.

La cantante non ha mai fatto mistero della gratitudine che prova nei confronti del marito che l’ha sempre sostenuta, motivata e spronata a fare sempre di più e sempre meglio.

Nada ha anche dichiarato: “Siarmo stati fortunati. Lui è una persona dolce, tranquilla, la parte equilibrata della famiglia, quello che mi stimola togliendomi dalla mia innata pigrizia e il nostro è un rapporto d’amore e di grande rispetto. Gerry si è dedicato completamente a me. Sono pigra, se non ci fosse lui a spingermi avrei fatto molto di meno“.

Il marito di Nada è uno dei primi personaggi a fare la sua comparsa nel film tv a lei dedicato dal titolo La bambina che non voleva cantare. Dopo un servizio fotografico, Nada si nasconde in camerino e là incontra un misterioso chitarrista con cui inizia a chiacchierare. Quel chitarrista è proprio Gerry Manzoli, ma in quel momento non c’è tempo per le presentazioni. O quasi: poco prima che Nada venga reclamata dall’altra parte, Nada gli dice il nome e viene subito canzonata: “Ah, sei tu Nada. Ma che nome è?!”. A quel punto, lei gli racconta brevemente la sua storia, e Gerry si mostra subito interessato. Di lui, per ora, sappiamo solo il nome. In realtà, anche Gerry è un personaggio abbastanza famoso, dal momento che – fino al 1982 – ha fatto parte del complesso dei Camaleonti. Molto probabilmente, i due si sono conosciuti proprio nell’ambito della loro attività musicale.

Stiamo parlando di un altro musicista: Manzoli è infatti un bassista di livello, noto come “il bello” dei Camaleonti, il gruppo che ha scritto pagine di storia della canzone italiana con brani quali “Applausi” ed “Eternità“. Gerry Manzoli e Nada sono marito e moglie dal 1973: all’epoca la giovane cantante si era appena lasciata alle spalle una stagione di grandissimi successi, a partire da quello di “Ma che freddo fa“, a soli 16 anni, al Festival di Sanremo 1969, fino ad arrivare alla vittoria all’Ariston nel 1971, in coppia con Nicola di Bari, sulle note de “Il cuore è uno zingaro

Adv
Adv
Adv
Back to top button