Giada Domenicone è nata a Roma il 14 agosto del 1983 ed ha, attualmente, 37 anni. Si tratta di una donna lontana dal mondo dello spettacolo, fatta eccezione ovviamente per il suo ex compagno, Fabrizio Moro. La ragazza, dopo il diploma, ha conseguito la laurea in Architettura degli interni presso l’Università La Sapienza di Roma.
Si può affermare che oggi Giada Domenicone sia tra i più ricercati professionisti nel campo del design e dell’architettura. La donna, infatti, ha collaborato con tanti e famosi nomi del settore, come per esempio Andrea Moneta. Inoltre, si diletta molto anche con le grafiche.
Fabrizio Moro, come anche Giada Domenicone, non sono mai stati personaggi molto noti per condividere dettagli della vita personale. Infatti, come spesso accade, quello che si sa sulle relazioni tra vip è sostanzialmente frutto di rumors, ma non di dichiarazioni ufficiali. Più o meno, anche qui è lo stesso.
Sappiamo che i due sono stati insieme per molti e svariati anni, tanto che Giada Domenicone è stata etichettata come la storica compagna del cantante. Da questa relazione, che non è mai sfociata nel matrimonio per volere di lui, sono nati due figli: Libero e Anita. Il primo ha più o meno 11 anni ed è un grande appassionato di calcio, mentre la più piccola ha 7 anni.
“Non sono un campione nei rapporti con l’altro sesso: non sono mai riuscito ad avere una relazione duratura. A 44 anni ho alle spalle quattro storie importanti dalla durata media di due-tre anni. L’unica eccezione è stata con la madre dei bambini: ora siamo separati, però siamo rimasti assieme otto anni. Nel matrimonio non ci credo: le persone dovrebbero sposarsi da vecchie, dopo avere superato tutti gli ostacoli”, ha dichiarato Fabrizio in passato a Vanity Fair, prima ancora che Sorrisi diffondesse la voce, poi confermata, della sua rottura con Giada Domenicone. Tra l’altro quest’ultima non è mai stata indicata dall’artista come il suo più grande amore, anche se è a lei che ha dedicato numerose delle sue canzoni più romantiche. “La nascita di mia figlia mi ha fatto capire che è lei la donna che amerò di più nella mia vita. Averlo espresso in una canzone è una delle cose che mi fanno stare bene nelle mie notti infinite”, ha dichiarato infatti Moro, ricorda Fanpage, in occasione della sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi e parlando del brano Portami via che due anni fa ha portato a Sanremo. I riflettori non si sono mai del tutto accesi su Giada Domenicone, almeno per quanto riguarda la sua passata relazione con Fabrizio Moro. I due hanno avuto un legame durato 8 anni e nonostante questo il giovane architetto romano ha preferito rimanere sempre nell’ombra.
Una separazione arrivata per volere di entrambi che Moro ha spiegato sulle pagine di Vanity Fair, affermando di non riuscire a condividere le emozioni provate sul palco con la persona che ama. “Il lavoro per me è importantissimo – ha confessato -, ma non riesco a rendere partecipe la persona che mi sta accanto. Non sono quello che scrive una canzone e corre a farla ascoltare alla fidanzata. Non sono quello che scende dal palco e le racconta le emozioni provate lassù”.
Oggi il cantante è single. Ha lasciato la casa che condivideva con Giada e si è trasferito in un nuovo appartamento. Negli ultimi giorni era finito al centro del gossip per via di un presunto flirt con Bianca Guaccero, smentito dalla stessa conduttrice.