Musica

Chi è Ginevra Lubrano, la cantante promettente a Sanremo 2022

Promettente, giovane e grintosa, chi è Ginevra Lubrano? Nel panorama musicale attuale la cantante si è affermata da poco ma ha già conquistato la nuova generazione, soprattutto. Seppure abbia iniziato con canzoni in lingua inglese, in questi anni Ginevra nel 2019 ha pubblicato il suo primo EP ma la sua carriera è in piena ascesa.

Meno che trentenne, chi è Ginevra in molti lo hanno scoperto di recente, quando nel 202 partecipa anche al concerto del Primo Maggio, ma ecco cosa dobbiamo sapere su di lei. Nata a Torino, la giovane cantante fa il suo esordio con l’album Ruins, ma sono soprattutto i singoli Metropoli e Mostri ad avere più successo. Dopo aver studiato all’accademia di musica, a Milano la cantante torinese aveva incominciato a farsi strada con le prime candidature e selezioni. In particolare, Ginevra era arrivata alle semifinali di Sanremo Giovani con il brano Vorticeed. Questo è stato un bel trampolino, per arrivare poi al palco del Primo Maggio lo scorso anno.

Curiosità per scoprire chi è Ginevra Lubrano

L’emergente artista torinese non si è molto esposta sulla sua vita personale e privata: ci è difficile capire anche se la ragazza è fidanzata oppure no. Sappiamo però, ad esempio, che tra i suoi punti di riferimento per le cantanti italiane c’è Elisa, mentre mira ad Adele tra le artiste internazionali. Cosa ci aspettiamo da questa promettente artista? Che il palco di Sanremo porti fortuna per quest’anno nuovo all’insegna della musica.

Seguici anche su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Back to top button