Musica

Chi è Gio Evan, il poeta dei giovani in gara a Sanremo

Gio Evan è un artista poliedrico, scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore e artista di strada.
Durante gli anni che vanno dal 2007 al 2015 intraprende un viaggio con la bicicletta che lo porta in gran parte del mondo: India, Sudamerica, Europa. Comincia a studiare e vivere accanto a maestri e sciamani del posto e in Argentina ottiene il proprio nome d’arte da un Hopi.

Nel 2008 scrive il suo primo libro “Il florilegio passato”, racconto che narra dei suoi viaggi. Tra il 2012 e il 2013 fonda “Le scarpe del vento”, progetto musicale dove scrive, canta e suona la chitarra. Pubblica indipendentemente il suo primo disco “Cranioterapia”.
Tra il 2014 e il 2016 pubblica diversi libri e il 17 aprile 2016 esce “Biglietto di solo ritorno”, il doppio album di esordio che lo porterà in tour in Italia ed Europa.

Dopo un periodo di assenza torna sulle scene nel 2019 con il nuovo romanzo “Cento cuori dentro” e il 25 ottobre “Natura Molta”, il nuovo doppio album. Il 26 gennaio 2021 esce il suo nuovo libro “Se mi cerchi ti trovi”.
Gio Evan partecipa in gara a Sanremo 2021 con la canzone “Arnica”. Il singolo è parte del nuovo album “Mareducato” in uscita il prossimo 12 marzo. Il 16 marzo sarà pubblicato anche il suo nuovo libro di poesie “Ci siamo fatti mare”.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Crediti fotografici: mymi.it

CHIARA COZZI

Back to top button