Gossip e Tv

Chi è Giorgia Soleri, la giovane fidanzata e influencer di Damiano dei Maneskin

Giorgia Soleri è la fidanzata di Damiano David, frontman dei Maneskin, la band rock romana rivelazione dello scorso anno che ha scalato ogni vetta e ogni pensabile classifica. Oggi saranno ospiti della prima serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Giorgia Soleri, chi è la fidanzata di Damiano dei Maneskin

Giorgia Soleri, classe 1996, nasce a Milano e ha 25 anni, e ai più è conosciuta come la fidanzata di Damiano dei Maneskin, ma nella vita è una giovane modella e influencer. La sua agenzia è la DECK Communication, per la quale offre servizi nell’ambito di “Modelling, Beauty, Lifestyle, Photography, Feminism”.

Molto famosa su Instagram e ha grande seguito sui suoi social, infatti è seguita da 432mila follower, Giorgia parla dei suoi problemi, delle sue ansie e delle sue paure, e grazie all’esposizione sui social ha cercato di fare divulgazione in merito ai problemi femminili di cui spesso nessuno parla, o che nessuno, a volte, conosce. Infatti la stessa Giorgia ha spiegato di essere affetta dalla vulvodinia, una patologia che molto spesso è difficile diagnosticare, e l’endometriosi, spesso tabù femminili di cui le donne molto di frequente soffrono. Lo stesso fidanzato Damiano la ha accompagnata a un convegno su questo tema qualche tempo fa.

In un famoso video, Giorgia ha raccontato la sua “storia, fatta di dolore cronico e ritardo diagnostico, tra vulvodinia, ipertono pelvico, endometriosi e adenomiosi. Perché la mia storia è la storia di molte persone, e ci siamo stancate di essere considerate invisibili”.

Molto spesso pubblica sui suoi social foto con sua madre, con la quale ha un bel legame e di cui ha raccontato di aver passato giorni difficili legati alla salute.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button