Gossip e TV

Chi è Giuseppe Giacobazzi ospite di Zelig: “Mi hanno condannato per errore”

Giuseppe Giacobazzi in realtà si chiama Alessandro Sasdelli ed è nato ad Alfosine, in Emilia Romagna, il 19 febbraio 1963. Oggi ha 58 anni. I suoi personaggi sono tutti caratterizzati da un marcato accento romagnolo e lo pseudonimo Giacobazzi è stato ripreso da una nota azienda vinicola della zona. Prima di diventare un noto comico ha tenuto una rubrica telefonica per una piccola stazione radio nella provincia di Ravenna; qui interpretava un contadino semianalfabeta, ma amante della poesia.

Il comico Duilio Pizzocchi ha scoperto Giuseppe Giacobazzi offrendogli la sua prima occasione per esibirsi in tv: dal 2005 al 2012 il comico è entrato ufficialmente a far parte del cast di Zelig e ha poi collaborato con i Gem Boy nei loro brani Titanic e Luna Pork. Nel 2008 lo abbiamo visto nel cast di Don Matteo.

Giuseppe Giacobazzi nel 2011 è stato condannato a un anno e quattro mesi di carcere per spaccio e presunto possesso di cocaina: in seguito, però, il comico è stato rilasciato con formula piena poiché i fatti non sussistevano.

Stasera ospite a Zelig

Chi è la moglie di Giuseppe Giacobazzi

Giuseppe Giacobazzi è sposato dal 1997 con sua moglie (di cui non conosciamo molti dettagli). La coppia ha avuto una figlia, Arianna, nata grazie alla fecondazione assistita. Il comico è diventato padre all’età di 50 anni e si è detto felicissimo di aver potuto fare questa esperienza ed essere finalmente diventato padre: lui e sua moglie, infatti, hanno fortemente e a lungo voluto un bambino, realizzando così il loro sogno di allargare la famiglia.

Adv
Adv
Adv
Back to top button