Gustavo Rodriguez, papà delle sorelle Belen e Cecilia, ma anche di Jeremias. Gustavo è venuto a vivere in Italia, insieme alla moglie Veronica, come annunciato qualche mese fa dalla figlia Belen. Spigliato, divertente e molto rock, papà Gustavo è il musicista della famiglia. Canta e suona benissimo sia la chitarra che il violino, tanto che spesso durante gli shooting fotografici delle figlie improvvisa degli spettacoli, divertendo tutto lo staff di Belen.
Ma chi è papà Rodriguez e di cosa si è occupato fino al suo arrivo in Italia? Gustavo era un padre anglicano, molto severo, tanto da vietare addirittura di indossare le minigonne alle sue due figlie. Quando Belen posò per il suo primo servizio fotografico, il padre fu costretto a prendere una decisione importante.
“O fai smettere Belén o esci tu dalla Chiesa” furono queste le parole che vennero rivolte a Gustavo Rodriguez dopo la pubblicazione di alcuni scatti dell’argentina in lingerie. Papà Rodriguez decise di scegliere la figlia, mostrando così grande fiuto per il talento di Belen. In realtà, però, Gustavo, prima di diventare pastore anglicano era un ragazzo ribelle: era un musicista rock e fumava le canne. Questa vita non piaceva però a mamma Veronica la quale, figlia di un ufficiale dell’esercitò, era decisamente più disciplinata e rigorosa, tanto che chiese un cambiamento al marito. Per riconquistare la moglie, Gustavo Rodriguez scelse di farsi anglicano e diventare un fermo credente, ma abbandonò subito il credo per amore di Belen, tanto che ad oggi non frequenta nemmeno più la messa.
Il papà dell’argentina è stato spesso ospite di trasmissioni televisive, dal Festival di Sanremo al Maurizio Costanzo Show. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe stato contattato per partecipare alla prossima edizione del Grande Fratello Vip. Un’ipotesi confermata anche da Belen che ha dichiarato a Chi: «È il più pazzo della famiglia, se va ci rovina tutti».