Gossip e Tv

Chi è il compagno di Dolcenera, il suo manager Gigi Campanile: “Ho avuto una crisi per Baccini”

Dolcenera ha sempre fatto parlare di sè per la musica. Poco mondana, la cantante è fidanzata da anni e la sua vita privata non è mai stata oggetto di gossip e pettegolezzi. Sulla sua lunghissima storia d’amore con il compagno Gigi Campanile che è anche il suo manager, Dolcenera dice: “Sono fidanzata da tempo con una persona che è stata definita anche da Maurizio Costanzo un cavaliere che ha dovuto sopportarmi per 23-24 anni. Dall’altra parte posso dare la mia versione e dire che anch’io ho dovuto sopportare certe cose. Io e il mio ragazzo stiamo bene, ma è un casino perchè lavorando insieme, è difficile mettere in primo piano la vita di coppia rispetto alla vita lavorativa”, spiega Dolcenera.

Il racconto, poi, si sposta sull’infanzia. Se oggi la cantante è estroversa e molto loquace, da bambina era esattamente l’opposto. “Da ragazzina ero un po’ solitaria. Parlavo solo con le persone che mi interessavano. Fino ai 18 anni, uscivo e non parlavo con nessuno tranne che con le persone che ritenevo attraenti dal punto di vista intellettivo. Facevo anche molte attività, ma tutte solitarie e, secondo me, innescavano in me la voglia di raccontarmi“, confessa.

Il nome d’arte è stato scelto dalla cantante come omaggio alla famosa e omonima canzone di De André. Ma qual è il significato di Dolcenera? Nella canzone di De André, a differenza di come pensano molti, il nome indica l’acqua, o meglio la terribile alluvione che distrusse Genova nel 1972. Nella scelta della cantante di prendere questo nome d’arte c’è una passione per il cantautore italiano e una personalità dalle mille sfaccettature, un chiaro-scuro di emozioni e sentimenti.

Quando tutto sembra girare nel verso giusto, l’ex studentessa di ingegneria decide di prendersi una pausa scomparendo di fatto dal mondo dello spettacolo. Ad anni di distanza Dolcenera racconterà di non essere riuscita a gestire la pressione delle telecamere e della notorietà e di essersi rifugiata in sé stessa per riscoprire la sua vena artistica.

Chi è il compagno di Dolcenera, il suo manager Gigi Campanile

Chi è il compagno di Dolcenera, il suo manager Gigi Campanile: "Ho avuto una crisi per Baccini"

Il compagno di Dolcenera è Gigi Campanile, suo storico manager. I due hanno vissuto un momento di crisi nel 2005, quando la cantante ha partecipato al reality Music Farm. Qui ha iniziato una breve ma intensa relazione con Francesco Baccini, il quale ha lasciato la sua ragazza in diretta televisiva.

La storia tra i due sembrava destinata a decollare ma al termine della trasmissione sembra che Dolcenera abbia deciso di tornare con Gigi Campanile, considerato come un punto fermo della vita reale. La cantante è diventata un’icona del mondo omosessuale per il suo impegno nella lotta dei diritti gay. Nel 2009 è stata madrina del Gay Pride di Genova schierandosi in prima fila e sfilando con le persone intervenute alla manifestazione. Il fisico di Dolcenera mostra le passioni dell’artista per l’attività fisica: è una grande appassionata di tennis e pratica crossfit.

Seguici su Goolge News

Back to top button