Gossip e Tv

Chi è il Conte Filippo Nardi, la sua storia

Filippo Nardi, insieme a Sonia Lorenzini e Samantha De Grenet, è uno dei primi concorrenti ad entrare nella casa del Grande Fratello dopo l’annuncio del prolungamento del programma.

Filippo Nardi nasce il 30 maggio del 1969 a Londra, discendente della famiglia toscana di nobili origini dei Nardi-Dei. La madre è una donna nata a Londra da genitori ebrei di nazionalità polacca e ucraina scappati dal nazismo. Una nonna è araba. Il padre invece è fiorentino e incontrò la madre quando andò a studiare all’accademia delle belle arti di Firenze, in affitto dalla nonna paterna. Una volta sposati, i genitori sono tornati nella capitale inglese, dove Filippo è nato e cresciuto.

Sin da piccolo l’uomo comincia ad appassionarsi alla musica e, visto che la capitale inglese gli offre moltissime possibilità, ben presto diventerà un disc jockey. Dopo aver a lungo lavorato “dietro le quinte”, come per esempio in apertura di alcuni spettacoli di Paul Anderson, per Filippo nel 1988 arriva un contratto con la Virgin Records.

Nel 1996, però, Filippi decide di tornare in Italia (precisamente in Toscana) dove gestisce una scuola di windsurf. 5 anni dopo tenta di entrare nella casa del Grande Fratello dove, però, rimarrà solo pochi giorni a causa del suo carattere ribelle e della sua insofferenza verso le regole. Abbandonerà il programma dopo solo 13 giorni. Storica è la sua frase: “Dove sono le mie sigarette?!”, in un simpatico accento british. Dopo la sua esperienza nella casa ha condotto tre edizioni di Anteprima Festivalbar e ha preso parte a programmi tv come “Le Iene“.

Dopo aver fatto parte del cast di “Loveline”, programma di educazione sessuale condotto su Mtv da Camila Raznovich, continua a lavorare come produttore discografico e dj nel contesto della musica house, dove è conosciuto con il nome d’arte di Uncle Dog. È impegnato, tra l’altro, al Tenax di Firenze, all’Echoes di Riccione, al Toqueville di Milano e al Mazoom di Sirmione.

Della sua vita sentimentale non sappiamo molto. Non è chiaro, infatti, se l’uomo abbia una relazione ma c’è un grande ed importante legame nella sua vita: quello con suo figlio Zachary, avuto con la prima moglie Benedetta Dolfi. Il ragazzo ha da poco festeggiato i 18 anni. 

Back to top button