
Francesca Reggiani è un’attrice comica che nasce a Roma nel 1959. Da ragazza frequenta il corso di arti sceniche di Gigi Proietti, presso il quale ottiene il diploma. Ha quindi modo di buttarsi nel settore televisivo ed è per questo che la ritroviamo nel programma La Tv delle ragazze. Qui tutti notano le sue tendenze comiche e qualche dopo entra nel cast di Avanzi.

La ritroviamo poi in programmi famosi come Tunnel, La posta del cuore, Diabolik, Cocktail d’amore, Convenscion e Punti di vista. Grazie ai personaggi che interpreta ottiene sempre più successi e riesce ad entrare nel cast di fiction di successo come Medicina Generale e Lo zio d’America. La donna è inoltre molto spesso ospite di programmi televisivi, format in cui viene contattata per esplicare il ruolo di opinionista.
Oltre ad aver preso parte a diversi show televisivi ha partecipato attivamente a molte rappresentazioni teatrali. Tra le più famose troviamo Gatta Morta, Ladro di razza, Quello che gli uomini dicono e Una nobile causa. E’ anche molto brava nelle imitazioni. Viene infatti ricordata per aver interpretato personaggi come Alba Parietti, Sophia Loren, Carla Bruni, Antonella Clerici, Cristina D’Avena e Giorgia Meloni.
Francesca Reggiani non ha avuto successo solamente sul fronte lavorativo, in quanto l’attrice è anche appagata sul piano sentimentale. Ha infatti avuto un marito con il quale è stata da diversi anni anche se, non trattandosi di un personaggio famoso, la sua identità non è mai stata resa pubblica. Pare che dal loro matrimonio sia inoltre nata una figlia, Enrica. Anche di lei si hanno pochissime notizie in quanto la donna ama mantenere la sua vita privata lontana dalle luci della ribalta.