Chi è Francesca Reggiani e il matrimonio finito dopo sette anni: “Vivo per mia figlia”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Francesca Reggiani è una delle attrici più simpatiche del panorama italiano. Ha fatto ridere milioni di italiani con le sue imitazioni di Sophia Loren o Sabrina Ferilli, ma della sua vita privata si sa veramente poco. L’attrice romana ha 62 anni ed ci ha tenuto sempre a mantenere il riserbo sulla sua vita privata. Si sa solo che è stata sposata con un uomo del quale non si conosce però il nome. Dal matrimonio è nata una figlia, Enrica (come il nome della madre di Francesca Reggiani). “L’ho desiderata tanto, ho avuto tre interruzioni di gravidanza complicate prima: quando è nata è stato per me un regalo”, rivelò qualche anno fa durante una trasmissione televisiva.

La carriera di Francesca Reggiani è partita dall’accademia di Gigi Proietti. Poi è stata protagonista in tv (Avanzi o la Tv delle ragazze) e al cinema.

Francesca ha portato in scena sia in tv che a teatro le sue mille imitazioni da Sophia Loren a Federica Sciarelli passando per Patty Pravo e Giorgia Meloni. Diplomata presso il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti, la sua carriera è fin da subito in costante ascesa. Negli ultimi anni, ha portato a teatro sei spettacoli, generalmente monologhi, da lei scritti e interpretati tra cui Tutto quello che le donne non dicono Cinquanta sfumature di Francesca Reggiani.

Francesca Reggiani ha una figlia, nata dal matrimonio dell’attrice con un uomo la cui identità rimane tuttora avvolta nel mistero. La ragazza si chiama Enrica Accascina e l’attrice l’ha più volta definita “un piccolo miracolo” essendo venuta al mondo dopo tre precedenti interruzioni di gravidanza. Nel 2018 Enrica si è laureata e la madre l’ha festeggiata insieme ai suoi follower con un post su Instagram che le ritrae insieme, piene di orgoglio per il traguardo raggiunto. Le due sembrano davvero legatissime!

Francesca Reggiani ha una sorella minore, Daniela. La donna è una famosa giornalista italiana. Oltre ad aver lavorato per AdnKronos, è la responsabile stampa di Massimo D’Alema.