Chi era il padre di Syria, il cantante Luciano Cipressi in arte Elio Cipri, picchiato a Roma

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Luiciano Cipressi, in arte Elio Cipri è un volto conosciutissimo. Alle spalle ha ben cinquant’anni di attività dove ha ricoperto ruoli di primo piano. Cipri inizia la carriera di cantante alla Fonit Centra, una casa discografica storica. Grazie al suo singolo “Spara Morales” riuscì a conquistare il secondo posto a “Un disco per l’estate”. Dopo questo successo pubblica altri due dischi che però non riescono a fare presa sul pubblico.

Dopo un momento di stop dalla musica, grazie a un suo conoscente incontra il direttore generale della Fonit Centra e gli chiede un posto all’interno della casa discografica. Un salto nel buio che lo fa iniziare come promoter: doveva portare le canzoni ai programmatori che dovevano inserirle nei palinsesti radiofonici. Durante la sua carriera l’uomo ha promosso moltissimi artisti dal “Quartetto Cetra” a Nek.

Chi era il padre di Syria, Elio Cipri

Sicuramente Elio Cipri è stato uno dei protagonisti della discografia italiana dagli anni Sessanta. Nella sua carriera conta anche l’essere stata capo ufficio stampa per RTL, direttore artistico di molti eventi. E’ anche socio dell’etichetta Red Fish.

La cantante Syria, proprio pochi minuti fa, ha raccontato un fatto drammatico che riguarda il suo amato padre, Elio Cipressi, noto discografico romano. L’uomo, mentre si trovata nei pressi del bar Vanni, a Roma, è stato preso per il collo e poi picchiato da un uomo che non indossava la mascherina. Il padre di Syria, con ogni probabilità, ha invitato il signore a indossare la mascherina perché, come ricorda saggiamente l’artista su Instagram, il virus continua a circolare.