Gossip e TV

Chi è il sensuale e affascinante Gilles Rocca, famoso “per caso”

Chi è il sensuale e affascinante Gilles Rocca, famoso "per caso"

Gilles Rocca è nato a Roma il 12 gennaio del 1983 ed è alto un metro e ottanta centimetri. Dal 2005, Gilles recita in diverse serie televisive, fra cui Don Matteo, RIS e Distretto di Polizia. Il suo sogno, però, era quello di diventare un calciatore. Per questo motivo Rocca aveva partecipato al programma Campioni, il Sogno, giocando insieme a Sossio Aruta e facendosi conoscere dal pubblico. Purtroppo, però, la sua partecipazione al reality è durata poco. Dopo un infortunio, Gilles Rocca ha smesso di giocare, ed ha iniziato la sua carriera di attore. Da allora ha accumulato tante esperienze: ha infatti collaborato con AmadeusFiorelloMagalliPanariello e molti altri nomi importanti.

La storia di Gilles Rocca

Nel 2007, poi, arriva per lui il debutto sul grande schermo con il film Solo Tre Ore. Nel 2014, ancora, nella pellicola Tre Tocchi di Marco Risi. Sempre con Risi, più avanti, Gilles lavora al suo fianco per la docu-serie L’Aquila – Grandi Speranze. I risultati più importanti, Rocca li ha ottenuti dietro la cinepresa. Nel 2018 realizza Duchenne, un docufilm che racconta il dramma della distrofia muscolare. Con quest’opera si aggiudica il premio Tulipani di Seta Nera, uno dei massimi riconoscimenti in Italia per registi di cortometraggi. Oggi sta partecipando alla nuova edizione di Ballando con Le Stelle. 

Gilles Rocca è bello, preparato e umile. Questo giovane romano è diventato famoso, paradossalmente, per esser stato inquadrato durante la lite di Morgan e Bugo durante il Festival di Sanremo 2020. Due secondi che gli sono valsi la gloria da febbraio a oggi. Come dicevamo, durante la lite di Morgan e Bugo, Gilles è stato inquadrato per pochissimi secondi, ma data la sua innegabile prestanza fisica, è stato notato da tutti. Ma quello di fonico non è il suo solito lavoro. A febbraio, infatti, stava soltanto dando una mano nella ditta di famiglia. La sua professione è in realtà quella di attore e regista.

Quando Gilles lavora nell’azienda del nonno, che fornisce strumenti musicali alle orchestre, si occupa soprattutto di produzione Rai: tra i programmi coi quali ha collaborato ci sono gilles e, chiaramente, il Festival di Sanremo. Gilles è fidanzato da ben 11 anni con Miriam Galanti. Anche lei attrice e impegnatissima sul grande e piccolo schermo.

Adv
Adv
Adv
Back to top button