Gossip e Tv

Chi è Joshua Jackson, Pacey di “Dawson’s Creek”

Joshua Jackson ed i suoi occhi azzurri hanno fatto innamorare una generazione intera che ha seguito il suo personaggio Pacey Witter nella serie cult “Dawson’s Creek” nei primi anni Duemila. L’attore canadese d’origine (è nato a Vancouver), si trasferisce con la famiglia prima in California e poi a Seattle dove trascorre gran parte della sua infanzia fino all’adolescenza. Ritorna in terra natia qualche anno dopo per conseguire il diploma alla Kitsilano Secondary School.

Le sue prime esperienze nel mondo del cinema risalgono al 1991 nel film Crooked Hearts per il quale ottenne un piccolo ruolo. Successivamente interpreta un giocatore di hockey nella serie “The Mighty Ducks” basata sull’omonimo film del 1992. Il grande successo arriva nel 1998 con il ruolo che l’ha fatto conoscere al grande pubblico, quello di Pacey Witter, tra i protagonisti per le sei stagioni della serie “Dawson’s Creek”.

Joshua Jackson, il Pacey di Dawson’s Creek e la storia con Katie Holmes

Vediamo Joshua Jackson in un cameo nel film “Cruel Intentions” e poi in “The Skulls” “La Sicurezza Degli Oggetti” e “Vengo A Prenderti”. Pochi anni dopo il termine di Dawson’s Creek (2005), l’attore si è trasferito nel Regno Unito, dove ha intrapreso la carriera teatrale al West End di Londra ottenendo un successo di critica e pubblico. Ritorna al cinema come co-protagonista per il film “Bobby” e nella pellicola indipendente “One Week”, della quale è anche produttore esecutivo e si aggiudica il “Genie Award” come migliore attore protagonista.

Tra il 2008 ed il 2013 ricopre il ruolo di Peter Bishop nella serie “Fringe” della quale è protagonista insieme ad Anna Torv. Nel 2012 è al fianco di Bruce Willis e Rebecca Hall nel film “Una Ragazza A Las Vegas” , due anni dopo arriva la serie tv “The Affair – Una Relazione Pericolosa” nella quale reciterà fino al 2018. Joshua Jackson ha avuto una relazione con Katie Holmes durante le riprese della serie “Dawson’s Creek” tra il ’97 e ’98 nella quale l’ex di Tom Cruise interpretava Joey Potter. Importante la liason con Diane Kruger legata all’attore per 10 anni dal 2006 al 2016. Conosce la modella è Jodie Turner Smith nel 2018, con la quale giunge all’altare l’anno successivo e che l’ha reso padre della piccola Janie lo scorso aprile.

Immagine di copertina : Ph © Bryan Derballa for The New York Times

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip

Metropolitan Cinema

Instagram

Twitter

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button