Chi è Khady Gueye, la nuova naufraga de L’Isola dei Famosi ed ex modella

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Khady Gueye è nata il 31 marzo 1997 in Senegal. Il primo ad arrivare in Italia fu il padre che aveva abbandonato la sua terra alla ricerca di una vita migliore. Khady ha raggiunto il genitore quando aveva 6 anni insieme alla madre e a uno dei suoi fratelli minori. A notarla per primo e a lanciarla nel mondo della moda fu un talent scout che la scoprì quando era ancora minorenne, permettendole di affacciarsi per la prima volta sul mondo delle passerelle. Khady, tuttavia, decise di accantonare temporaneamente la professione di modella per potersi concentrare esclusivamente sugli studi, seguendo il desiderio manifestato dal padre.

Dopo aver conseguito il diploma all’istituto tecnico per il turismo, Khady Gueye ha ripreso con determinazione la sua carriera nel mondo della moda. Grazie a servizi fotografici che l’hanno vista protagonista nell’intimo, nel make-up e nel beachwear, ha rapidamente guadagnato popolarità nel settore.

Nel 2021, la sua notorietà è ulteriormente cresciuta grazie alla partecipazione al programma televisivo Ex on the Beach Italia, dove ha affrontato sfide emotive e personali, mostrando al pubblico una parte autentica di sé stessa.

Intorno ai 22 anni, Khady comincia a lavorare come modella e fotomodella. Decine i servizi fotografici dei quali diventa protagonista, la maggioranza dei quali nel campo dell’intimo, del make up e del beachwear. La popolarità arriva nel 2021 quando Gueye partecipa al programma tv Ex on the Beach, format che le consente di ritrovare l’ex compagno Dario. L’8 ottobre 2023, invece, viene eletta Miss Italiana 2023.

Un pettegolezzo che circola sul suo conto fa riferimento a un presunto flirt con il cantante Irama seguito alla rottura tra il cantante e la ex fidanzata Victoria Stella Doritou. Ma Khady, finita nell’occhio del ciclone e indicata come nuova compagna dell’artista, smentì seccamente ogni coinvolgimento sentimentale con il cantante: “Tutto falso. Lui ha la sua vita io ho la mia non è la prima volta che mi associate a lui non stiamo insieme”.