Musica

Chi è la cantante Madame, la sua storia e la sua musica

Madame è una delle giovani artiste femminili più interessanti della scena rap e urban italiana, che si è fatta conoscere e apprezzare dal pubblico grazie a canzoni come “Anna”, “17” e “Sciccherie”.

Il suo vero nome è Francesca, classe 2002, è originaria di Vicenza e studia al liceo delle scienze umane. Tra le sue materie preferite c’è letteratura italiana: adora Dante e Petrarca. Mentre tra i suoi riferimenti musicali un posto d’onore è riservato a Fabrizio De André.

“Anna” è stato il suo primo brano prodotto da Eiemgei che su YouTube ha superato il milione visualizzazioni. 

Il nome d’arte Madame è nato per caso, mentre Francesca si trovava nei corridoi di scuola, grazie a un generatore di nomi per drag queen che le ha fatto scoprire una sua amica. Inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi anche Wilde – come il famoso scrittore de “Il diario di Dorian Gray” – poi abbandonato perché Madame era già abbastanza incisivo.

Tra le sue canzoni più conosciute c’è sicuramente “Sciccherie”, pubblicata nel 2018, nella quale le parole del testo sono state accentate in funzione della musica.

Il profilo ufficiale Instagram di Madame è seguito da 371 mila follower. La ragazza ama Dante e anche per questo pone grande attenzione alle parole dei suoi testi. La sua voce è stata inserita anche in una canzone del primo EP di Tredici Pietro.

Back to top button