Gossip e Tv

Chi è la compagna di Alessandro Baricco, la pianista Gloria Campaner: “È la mia forza”

Gloria Campaner, pianista veneziana di fama internazionale, nata a Jesolo classe 1986, una carriera ricca di riconoscimenti prestigiosi e tournée in tutto il mondo, punteggiate da collaborazioni con artisti della classica, del jazz, dell’elettronica, ma anche della danza contemporanea e della scultura. A giugno 2021 è uscito il suo ultimo lavoro dedicato ai 24 Preludi di Chopin, pubblicato da Warner Music Italy anche in versione Dolby Atmos. In un’estate fitta di concerti, le note del suo pianoforte vibrano tra i profumi di Sicilia, da Palermo per il Tributo ad Astor Piazzolla a Tindari e Salina con “Chopin Journey”. Oggi è ospite de IlSicilia.it, occasione per fare una interessante chiacchierata con Gloria.

Gloria Campaner è anche la compagna di vita dello scrittore Alessandro Baricco che ha annunciato sui social ieri, sabato 22, di essere stato ricoverato in ospedale a causa della leucemia. “Cinque mesi fa mi hanno diagnosticato una leucemia mielomonocitica cronica”, ha detto Baricco. “Ci sono rimasto male, ma nemmeno poi tanto, dai. Quando hai una malattia del genere la cosa migliore che puoi fare è sottoporti a un trapianto di cellule staminali del sangue, cosa che farò tra un paio di giorni”.

“Ecco, mi va ancora di dire che percepisco ogni momento la fortuna di vivere tutto questo con tanti amici veri intorno, dei figli in gamba, una compagna di vita irresistibile, e il miglior Toro dai tempi dello Scudetto – ha continuato Baricco su Facebook -. Sono cose, le prime tre, che ti cambiano la vita. La quarta certo non te la guasta. Insomma, la vedo bene”.

Pulsante per tornare all'inizio