Gossip e Tv

Chi è la fidanzata di Ermal Meta, Chiara Sturdà: “Con lei ho ritrovato la serenità”

Si chiama Chiara Sturdà la fidanzata di Ermal Meta, uno dei cantanti italiani più amati dal pubblico anche grazie alle fortunate partecipazioni al Festival di Sanremo – ricordiamo la vittoria, in duo con Fabrizio Moro, nel 2018 con la canzone “Non mi avete fatto niente” e il terzo posto nel 2021 con “un milione di cose da dirti” -. Trentunenne – è nata il 16 ottobre 1990 ed è del segno della bilancia – laureata in economia e gestione aziendale all’università Cattolica di Milano, Chiara lavora come marketing manager per una società che cura l’immagine degli atleti, ma il suo curriculum vanta anche esperienze come commentatrice sportiva per una emittente tv locale lombarda. Chiara ha fatto la sua prima apparizione pubblica a fianco di Ermal Meta nel 2020; è stato con una foto pubblicata sul suo canale Instagram che il cantante l’ha presentata ai suoi numerosi ammiratori, ufficializzando la relazione, maturata durante il difficile periodo del lockdown e tenuta per qualche tempo nascosta.

Con Chiara Sturdà il cantante Ermal Meta ha ritrovato la serenità, dopo la dolorosa rottura avvenuta nel 2018 della sua relazione con la speaker radiofonica Silvia Notargiacomo, durata quasi dieci anni. Ai microfoni della trasmissione di Canale 5 “Verissimo”, dove è stato ospite di recente, intervistato da Silvia Toffanin, Ermal si è detto felice e, bonariamente provocato dalla conduttrice, si è detto pronto ad avere figli con la attuale compagna, concedendo al gossip un piccolo spiraglio dal quale sbirciare nella sua vita privata. Peraltro il tema della paternità non è nuovo per la coppia Meta – Sturdà: una foto dei due apparsa qualche mese fa sui social, con le mani di lui sulla pancia di lei, avevano alimentato non poche – e infondate – voci circa un bebè in arrivo. C’è da dire che sia Chiara che Ermal sono molto riservati in merito alla loro sfera privata: pochissimi gli scatti “intimi” della loro convivenza che concedono ai social, scarsa la loro presenza nelle pagine di pettegolezzi, quindi è abbastanza naturale che gli ammiratori passino al setaccio ogni piccolo dettaglio delle rare pubblicazioni della coppia in cerca di gustose novità.

Chi è la fidanzata di Ermal Meta, Chiara Sturdà

Chiara Sturdà la fidanzata di Ermal Meta. Nata a Milano nel 1990, Chiara si è laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, in Economia e gestione aziendale. In carriera, Chiara Sturdà ha lavorato nei settori più disparati.

È stata una stagista all’ospedale Fatebenefratelli, nel 2018 ha fatto la commentatrice sportiva a Bergamo Tv nel 2018 e ha frequentato un Workshop in giornalismo sportivo a Sportitalia. Chiara è inoltre una grande appassionata di volley anche se per lavoro oggi si occupa di calcio. È infatti agente sportiva e marketing manager per una società che si occupa di consulenza legale per sportivi, soprattutto calciatori.

Chiara Sturdà è entrata nella vita di Ermal nel 2020, due anni dopo la fine della lunga storia del cantante con Silvia Notargiacomo, durata quasi 10 anni.

L’artista è sempre stato molto riservato sulla vita privata e non ha mai parlato dei motivi che hanno portata alla rottura con Silvia nel 2018, che ha dato inizio a un periodo molto difficile per lui. I due si sono messi insieme dopo un breve periodo di frequentazione e hanno reso pubblica la loro storia solo nell’Aprile del 2020. Oggi Chiara ed Ermal convivono, ma non è chiaro dove si siano trasferiti.

Back to top button