Chi è l’attore Corrado Fortuna: carriera e la moglie Shary Taddei

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Corrado Fortuna è sposato con Shary Taddei, una stilista fiorentina. Dalla Toscana si è trasferita a Palermo per vivere con il marito.

Corrado Fortuna è un bravissimo attore siciliano, di Palermo per l’esattezza, molto popolare soprattutto perché interprete di tantissime serie televisive e fiction di grande successo. È anche un bravo regista di documentari e videoclip e un ottimo attore, nel cast di parecchi film importanti nel grande schermo.

Fortuna ha debuttato al cinema nel 2002 come protagonista nel film di Paolo Virzì, My Name is Tanino,lavorando poi per lui come assistente alla regia per il film Caterina va in cittànel 2003. Quell’anno è apparso al cinema nell’opera prima di Franco Battiato, Perdutoamor. L’anno seguente invece ha avuto un ruolo nel filmAlla luce del sole, per la regia di Roberto Faenza, con Luca Zingaretti. Nel 2005 ha esordito in televisione nella miniserie tv Cefalonia (2005), regia di Riccardo Milani, tornando al cinema l’anno seguente con Agente matrimoniale, regia di Christian Bisceglia. Dal 2008 ha continuato ad alternare lavori al cinema con quelli in televisione, con il film Aspettando il sole,regia di Ago Panini (2008) e la fiction di successoTutti pazzi per amore, regia di Riccardo Milani e Laura Muscardin (2008-2009), comparendo anche nella seconda stagione (2010). Nel 2013 è tornato a fare l’assistente alla regia per Virzì in Il capitale umano.

Tra i film più importanti in cui l’attore ha recitato ci sono Baarìa, regia di Giuseppe Tornatore (2009), To Rome with Love, regia di Woody Allen (2012), Amiche da morire, regia di Giorgia Farina (2013), Non c’è campo, regia di Federico Moccia (2017), Tapirulàn, regia di Claudia Gerini (2022), Questa notte parlami dell’Africa, regia di Carolina Boco e Luca La Vopa (2022) e il più recente La primavera della mia vita, regia di Zavvo Nicolosi (2023). In televisione ha preso parte a diverse serie tv come Le cose che restano, regia di Gianluca Maria Tavarelli (2010), Di padre in figlia, regia di Riccardo Milani (2017),La concessione del telefono – C’era una volta Vigata, regia di Roan Johnson (2020) e Tutta colpa della fata Morgana, regia di Matteo Oleotto (2021).