Chi è Laura Giuliani Portiere della Nazionale: fidanzato e vita privata

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Laura Giuliani è una giocatrice di calcio femminile portiere del Milan e della Nazionale di calcio Femminile. E’ stata eletta come uno dei cinque migliori portieri femminili a livello mondiale dal portale tedesco Kevinwomensoccer

Laura Giuliani è originaria di Milano e la sua passione per il calcio è sempre stata parte di lei. In particolare già a cinque anni giocava con i maschi nella scuola e poi tornata a casa coinvolgeva la sorella a giocare con lei in cortile per continuare a coltivare la sua passione.

Fortunatamente Laura è sempre stata supportata dalla famiglia per inseguire il suo sogno: in particolare i genitori e il nonno l’hanno accompagnata agli allenamenti e appoggiata in tutte le sue scelte. Laura ha giocato anche all’estero ed è fidanzata da oltre sei anni con Christian. Il ragazzo appartiene al mondo del calcio e la supporta continuamente in tutte le sue scelte e in tutte le partite che disputa.

Laura Giuliani inizia a muovere i primi passi nel mondo del calcio femminile con la squadra Benvenuta di Bollate. Successivamente passa al Como 2000 e già nel 2010 si distingue per aver subito solo 15 reti in tutta la stagione giocando sempre da titolare. Successivamente esordisce in Serie A ed entra anche nel giro della nazionale Under 19 dove totalizza negli anni 13 presenze prima di passare alla nazionale maggiore.

La sua carriera prosegue dunque in Germania: prima al Gütersloh e poi all’ Herford dove disputerà anche la coppa di Germania. Nel 2013 è titolare per tutta la stagione e chiude al secondo posto il campionato.

Laura continua a giocare nel campionato tedesco e nel 2015 i trasferisce al Colonia mentre nel 2016 al Friburgo. Contestualmente gioca la sua prima partita da titolare nella Nazionale Italiana contro la Spagna valida per la qualificazione ai mondiali di categoria del 2015. Solo nel 2017 il ritorno tanto agogniato in Italia con la Juventus Woman dove diventa campionessa nazionale vincendo il campionato 2017 – 2018. Nella Stagione 2020 – 2021 Laura Giuliani continua a giocare con la Juventus Woman, risultando spesso determinante con le sue parate. Il 9 maggio 2021 la Juventus Woman si aggiudica il 7° Scudetto con tre giornate d’anticipo, si tratta del 4° titolo consecutivo.

Laura Giuliani, chi è il fidanzato

Laura Giuliani è fidanzata con Cristian Cottarelli da nove anni. Anche Cristian appartiene al mondo del calcio e gioca anche lui come portiere nel campionato di Eccellenza e precisamente nella squadra del Chieri. I due hanno dichiarato che praticano astinenza prima delle partite per non condizionare la loro prestazione in campo! Cristian è un tifoso del Milan e con la ragazza giocano spesso su Instagram sulla diversa fede calcistica che li divide, sperando in una conversione da parte di uno dei due!